logo

Donald Trump e Melania positivi al Covid, media Usa: “Presidente ad alto rischio”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-10-02

Anche il presidente Usa Donald Trump e la first lady Melania sono risultati positivi al Coronavirus dopo essersi sottoposti al test. A renderlo noto con un tweet è stato lo stesso Trump che ha cinguettato: “La First Lady ed io siamo risultati positivi al Covid-19. Iniziamo subito la quarantena e il processo di guarigione. Insieme …

article-post

Anche il presidente Usa Donald Trump e la first lady Melania sono risultati positivi al Coronavirus dopo essersi sottoposti al test. A renderlo noto con un tweet è stato lo stesso Trump che ha cinguettato: “La First Lady ed io siamo risultati positivi al Covid-19. Iniziamo subito la quarantena e il processo di guarigione. Insieme ce la faremo!”.

Donald Trump e First Lady Melania positivi al Coronavirus

Il medico del presidente Usa ha tranquillizzato sulla situazione affermando: “Donald Trump e la First Lady Melania stanno bene”. Donald secondo le indiscrezioni riportate da TgCom24, continuerà a portare avanti i suoi compiti “senza alcuna interruzione”. Cancellato il viaggio in Florida in programma per oggi.

Anche la First Lady Melania ha usato Twitter per parlare della sua positività al Covid: “Come troppi americani hanno fatto quest’anno, anch’io e il presidente degli Stati Uniti siamo in quarantena a casa dopo essere risultati positivi al test sul Covid-19. Ci sentiamo bene e io ho posticipato tutti gli impegni previsti. Fate in modo di stare al sicuro e ne usciremo insieme”.

La collaboratrice Hope Hicks, invece, non è stata così fortunata, almeno secondo le indiscrezioni. Anche lei positiva al Coronavirus, secondo la Abc “ha i sintomi” e “sta male”.

I media usa sono in grande fermento in queste ore. Secondo molti esperti da loro citati, Trump sarebbe “ad alto rischio” di ricovero e complicazioni ma anche di vita per aver contratto il Covid, alla luce della sua età (74 anni) e del suo stato di sovrappeso. L’epidemiologa Anne Rimoin parla di diagnosi “molto preoccupante”, come sottolinea la Cnn.

Potrebbe interessarti anche