logo

Domenica Live, Barbara D’Urso celebra Papa Francesco con interviste esclusive all’ex “fidanzatina” e alla sorella – FOTO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-03-17

Lo avevamo anticipato nell’annunciarvi il nuovo appuntamento all’insegna di Domenica Live: Barbara D’Urso, questo pomeriggio è tornata a parlare di Papa Francesco, nel giorno del suo primo Angelus, con il quale ha consacrato ulteriormente il suo avvicinamento al popolo. In studio, ne hanno parlato diversi ospiti, tra cui Paolo Brosio e Alessandro Cecchi Paone, mentre …

article-post

Lo avevamo anticipato nell’annunciarvi il nuovo appuntamento all’insegna di Domenica Live: Barbara D’Urso, questo pomeriggio è tornata a parlare di Papa Francesco, nel giorno del suo primo Angelus, con il quale ha consacrato ulteriormente il suo avvicinamento al popolo. In studio, ne hanno parlato diversi ospiti, tra cui Paolo Brosio e Alessandro Cecchi Paone, mentre in collegamento da Piazza San Pietro, Valerio Minelli ha commentato la giornata odierna, esordendo: “Ho incontrato un uomo […] Con questo Papa ci dobbiamo abituare alle novità”, ricordando poi come lo stesso Pontefice sia sceso tra la gente e come molte persone abbiano deciso per la prima volta di assistere all’Angelus, restandone colpite.

Barbara sembra già amarlo alla follia, nonostante si auguri alcune aperture su temi di estrema importanza come ha sottolineato nel corso della puntata: “E’ anche simpatico”, ha asserito, ricordando la bella azione compiuta ieri nel corso della conferenza stampa con i giornalisti: “Ha fatto una benedizione in silenzio… un grande gesto di democrazia e dialogo”. Non sono mancati ovviamente i servizi esclusivi tra cui quello relativo al paese d’origine del Papa, Portacomaro, dove abitava con la famiglia prima di partire alla volta dell’Argentina. Qui abitano ancora molti suoi parenti interpellati dall’inviata della trasmissione.

Poi, intervista esclusiva alla sorella di Papa Bergoglio: “Non ho potuto ascoltare le sue prime parole, suonava il telefono in continuazione”, ha dichiarato la donna. Alla domanda su come era il Papa in qualità di fratello minore, ha replicato: “Avevamo un po’ di anni di differenza, io ero piccola e lui già adolescente quindi non giocavamo insieme ma è sempre stato un fratello presente”, oltre che un bravo studente. Qual è la sua missione? “E’ stare visino ai poveri, a chi è abbandonato, agli anziani, ai bambini. Non era il suo sogno diventare Papa, assolutamente”, ha concluso la donna.

Ed oltre a ricordare la sua lotta già attiva e concreta contro la pedofilia nella Chiesa, ricordando il gesto forte della cacciata di un Cardinale accusato di aver abusato di alcuni bambini, Barbara ha dichiarato: “Magari sarà un Papa che si aprirà anche a comprendere l’amore non per forza tra uomo e donna ma anche tra omosessuali, questa è la nostra speranza”.

Intervista esclusiva anche alla pseudo fidanzatina del Papa, la quale ha assolutamente negato di essere stata insieme, ricordando solo quanto accaduto quando avevano l’età di soli 11 anni: “Sono 65 anni che non lo vedo”, ha dichiarato la donna. “Avevamo 11 anni, eravamo molto piccoli”, per poi aggiungere “Mi addolora che mi sia confidata con voi e la televisione parla di fidanzata, ma quale fidanzata”.

Barbara ha poi concluso l’appuntamento dedicato al Papa con le parodie di Crozza e Fiorello sul suo conto ed asserendo infine: “Ci piace questo Papa!”.

Potrebbe interessarti anche