logo

Domenica Cinque e gli Emo, le critiche alla trasmissione e ai suoi opinionisti in un video su youtube

di Laura Errico

Pubblicato il 2010-10-04

Nella puntata di ieri pomeriggio di Domenica Cinque condotto da Barbara D’Urso, che ha vinto la gara degli ascolti tv contro Lorella Cuccarini, si è parlato di Emo. Alla discussione hanno preso parte, come sempre, i soliti opinionisti e lo psichiatra Meluzzi, i quali hanno espresso delle opinioni non positive sugli Emo. Tutto ciò che è stato detto nel …

article-post

Nella puntata di ieri pomeriggio di Domenica Cinque condotto da Barbara D’Urso, che ha vinto la gara degli ascolti tv contro Lorella Cuccarini, si è parlato di Emo.

Alla discussione hanno preso parte, come sempre, i soliti opinionisti e lo psichiatra Meluzzi, i quali hanno espresso delle opinioni non positive sugli Emo.

Tutto ciò che è stato detto nel programma non è stato gradito dagli Emo ed è stato soggetto a varie critiche, come quella di una ragazza che ha messo un video su youtube, nel quale esprime la sua disapprovazione per ciò che ha udito nella trasmissione.

Faccio questo video perchè siccome mi sono sentita anche io presa in causa volevo rispondere alle interviste fatte a Domenica Cinque per quanto riguarda emo, alternativi, queen, ecc…,

esordisce la ragazza, che si definisce un’alternativa.

Gli opinionisti che c’erano lì non hanno preso documentazione per quanto riguarda il mondo emo e hanno parlato assolutamente a sproposito mettendo in mezzo anche i genitori, l’educazione che hanno dato ai loro figli. Io credo che l’educazione la diano ai propri figli, ma quando un ragazzo vuole crescere la fa da solo. Se io voglio farmi un piercing io me lo faccio. Se mia madre me lo fa fare ok, se mia madre non me lo fa fare io comunque sia voglio farmelo. Non ho capito bene il senso di dire a questi ragazzi che hanno dei genitori “ignoranti”, che non sanno educarli e che tutti quelli che si vestono così non sono intelligenti e non hanno futuro e che noi della nostra generazione facciamo schifo,

continua la ragazza, la quale poi afferma che non è corretto giudicare una persona sulla base del modo di vestire.

Volevano sapere che valori ci sono dietro a questi ragazzi. Tutti noi abbiamo dei valori: amore, amicizia… E non penso che sia stato giusto aver detto ai ragazzi presenti in studio che i loro valori sono smalto, capelli finti, parrucche.
Discriminare le persone per come sono vestite è una forma di ignoranza pura,

aggiunge ancora.

Inoltre la ragazza parla anche di un altro aspetto di cui si è parlato nel programma, ossia i durex, che sono incontri basati sul sesso, come documentato da un servizio realizzato da Le Iene, e mandato in onda anche da Barbara D’Urso. La ragazza del video di youtube replica dicendo che in tutto le discoteche è facile trovare droga e incontro sessuali, ad esempio anche all’Hollywood frequentato da molti vip.

Conclude il video esprimendo nuovamente la sua disapprovazione per quanto detto nel salotto di Barbara D’Urso e per l’ignoranza – come lei la definisce- degli ospiti della trasmissione.

Potrebbe interessarti anche