logo

Domenica Cinque verso la chiusura anticipata: al suo posto la replica del Grande Fratello?

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2011-11-28

Domenica Cinque vicina alla chiusura anticipata. E’ questa la notizia riportata dal Corriere della Sera che annuncia così il rischio al quale va incontro il lungo contenitore della domenica pomeriggio di Canale 5, condotto da Claudio Brachino e Federica Panicucci. L’ipotesi, confermata da Cologno Monzese, troverebbe le sue motivazioni nella volontà di razionalizzare i costi, …

article-post

Domenica Cinque vicina alla chiusura anticipata. E’ questa la notizia riportata dal Corriere della Sera che annuncia così il rischio al quale va incontro il lungo contenitore della domenica pomeriggio di Canale 5, condotto da Claudio Brachino e Federica Panicucci.

L’ipotesi, confermata da Cologno Monzese, troverebbe le sue motivazioni nella volontà di razionalizzare i costi, portando così all’Azienda un risparmio di sei milioni di euro, ma altro aspetto da non sottovalutare, è anche rappresentato dal massiccio calo in termini di ascolti, non solo contro la concorrenza (L’Arena di Giletti ha sempre avuto la meglio sullo spazio dedicato alla cronaca ed all’attualità tenuto da Brachino, ma anche la Cuccarini ha sempre dominato sulla Panicucci) ma anche a causa del satellite e del digitale terrestre pay dove vengono trasmesse le partite di calcio.

Ecco allora che sfuma l’ipotesi di mandare avanti la baracca fino a giugno ed avanza invece quella si chiudere anticipatamente prima del nuovo anno. La conseguente domanda che sorge al telespettatore, dunque, a questo punto è: cosa vedremo a partire da gennaio nel pomeriggio festivo di Canale 5? Inizialmente, era stata avanzata l’ipotesi di collocare il talent show di Maria De Filippi, Amici, alla domenica, seguito poi da Verissimo. Pare tuttavia, che la soluzione migliore, sempre per restare in tema “risparmio”, sarebbe quella di riproporre in replica la puntata serale del Grande Fratello 12, della settimana prima, trattando così la rete ammiraglia di casa Mediaset alla stregua di La5 e Mediaset Extra e senza contare la vicina messa in onda del lunedì, in diretta, all’insegna della nuova puntata del reality di Alessia Marcuzzi. Idea, che al momento lascia un po’ di perplessità generali.

Potrebbe interessarti anche