logo

A Domenica In – L’Arena, rivelati i Big di Sanremo 2012; torna Domenica Cinque solo con Federica Panicucci

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-01-15

Una domenica, quella odierna, caratterizzata dalla sfida (per metà) tra i due principali contenitori delle reti ammiraglie di casa Rai e Mediaset, Domenica In e Domenica Cinque, in partenza, il primo alle ore 14:00 ed il secondo alle ore 16:05. Per quanto concerne la trasmissione della prima rete Rai, nell’ambito di Domenica In – L’Arena, …

article-post

Una domenica, quella odierna, caratterizzata dalla sfida (per metà) tra i due principali contenitori delle reti ammiraglie di casa Rai e Mediaset, Domenica In e Domenica Cinque, in partenza, il primo alle ore 14:00 ed il secondo alle ore 16:05. Per quanto concerne la trasmissione della prima rete Rai, nell’ambito di Domenica In – L’Arena, lo spazio condotto da Massimo Giletti, questo pomeriggio conosceremo finalmente i nomi dei 14 Big che si cimenteranno sul palcoscenico dell’Ariston in occasione della 62esima edizione del Festival di Sanremo.

Ospiti della trasmissione, infatti, Gianni Morandi ed il direttore artistico della kermesse canora, Gianmarco Mazzi, i quali sveleranno, in diretta, l’elenco degli artisti in gara, nonostante le indiscrezioni-conferme delle ultime ore, anche in seguito alla lista apparsa due giorni fa su Twitter (rimandiamo a questo articolo per l’approfondimento).

Dalle 16:35, Lorella Cuccarini si occuperà invece della seconda parte della trasmissione, con il suo spazio Domenica In – Così è la vita.

Sulla rete ammiraglia di casa Mediaset, invece, dopo una lunga pausa torna il programma Domenica Cinque, amputato rispetto alla versione conosciuta lo scorso anno; non ci sarà, infatti, la parte relativa all’approfondimento giornalistico curata da Claudio Brachino, ma unica padrona di casa sarà Federica Panicucci, che si occuperà di spettacolo, con interviste a vari personaggi ospiti del programma. Non mancherà uno sguardo alle notizie più interessanti della settimana ma, essendo registrata, la puntata non potrà aggiornare i telespettatori sugli ultimi risvolti legati alla tragedia della Costa Crociere naufragata al largo dell’Isola del Giglio.

Non mancheranno, tuttavia, i consueti approfondimenti sul reality di Canale 5, Grande Fratello 12.

Potrebbe interessarti anche