logo

Ecco la nuova Domenica Cinque di Alessio Vinci: tutte le novità dell’edizione

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-09-09

Alessio Vinci, giornalista e volto di Matrix, il programma di approfondimento giornalistico in onda nella seconda serata di Canale 5, è pronto a cimentarsi in una nuova sfida all’insegna del rinnovato contenitore domenicale in onda sulla rete ammiraglia di casa Mediaset. Dopo aver detto addio a Federica Panicucci e, prima ancora, a Claudio Brachino, l’azienda …

article-post

Alessio Vinci, giornalista e volto di Matrix, il programma di approfondimento giornalistico in onda nella seconda serata di Canale 5, è pronto a cimentarsi in una nuova sfida all’insegna del rinnovato contenitore domenicale in onda sulla rete ammiraglia di casa Mediaset. Dopo aver detto addio a Federica Panicucci e, prima ancora, a Claudio Brachino, l’azienda di Cologna ha deciso di puntare proprio su Vinci al fine di rinnovare il contenitore domenicale.

Lo stesso giornalista, sulle pagine del settimanale Chi ha di recente anticipato quella che sarà la sua Domenica Cinque, sottolineando qual è il suo modo di fare giornalismo:

Il mio linguaggio è semplice, chiaro, dritto al punto e onesto. La gente ha voglia e bisogno di capire cosa succede nel Paese. Fino a qualche mese le persone che incontravo mi chiedevano notizie sui personaggi della cronaca. Oggi mi chiedono se tornerà la lira e cosa significhi spread. Manca un contenitore dove si possano affrontare argomenti in modo semplice, popolare, competente.

Ma quali saranno le novità della rinnovata Domenica Cinque? In primo luogo, verranno archiviati i temi più frivoli, in passato affidati proprio alla Panicucci, per dare più spazio all’attualità: Oltre al giornalista, ci sarà però anche una presenza femminile; anticipa il conduttore:

Il giornalismo e l’informazione saranno il cuore della trasmissione. Al mio fianco ci sarà una donna, sto lavorando a una sorpresa. Ci sarà molta attualità, raccontata da personaggi che fanno notizia, ma senza urlare.

Potrebbe interessarti anche