logo

Darkness Besides: la web series toscana debutta oggi – TRAILER

di Giulia Calchetti

Pubblicato il 2013-12-11

Per tutti gli appassionati della serialità, vi vogliamo segnalare il debutto di Darkness Besides, una web series tutta nostrana e dal sapore fortemente toscano. La web series, diretta dal fiorentino Massimiliano Boldrini, debutta proprio oggi sul canale ufficiale Youtube, dopo il successo ottenuto dal trailer diffuso lo scorso ottobre e che noi riportiamo in fondo …

article-post

Per tutti gli appassionati della serialità, vi vogliamo segnalare il debutto di Darkness Besides, una web series tutta nostrana e dal sapore fortemente toscano. La web series, diretta dal fiorentino Massimiliano Boldrini, debutta proprio oggi sul canale ufficiale Youtube, dopo il successo ottenuto dal trailer diffuso lo scorso ottobre e che noi riportiamo in fondo all’articolo. Ma di cosa parla Darkness Besides?

Già dal titolo possiamo intuire che l’elemento prevalente sarà l’oscurità, non solo il buio del bosco in cui sarà ambientata la serie, ma particolare rilievo nella narrazione avranno le zone d’ombra dell’animo umano. La logica intellettuale dovrà soccombere agli orrori celati nella psiche umana. “Solo il più adatto sopravvive”, è l’unica certezza. Per questo, Darkness Besides punta su una solida caratterizzazione dei personaggi.

Nessun eroe, nessun cavaliere senza macchia e nemmeno un cattivo che se sconfitto regala un lieto fine: i protagonisti sono persone comuni. Alcuni nascondono insospettabili segreti, altri hanno difetti evidenti fin da subito e altri ancora un tragico passato che si riaffaccerà nel presente per tormentarli. La web series promette cattiveria, sangue e follia fino alla fine, il tutto incorniciato dalle suggestive location scelte.

Saranno proprio i boschi toscani tra Scandicci, Lastra a Signa e Montelupo Fiorentino a catalizzare gli animi dei protagonisti. Il titolo scelto per l’episodio pilota, capofila di un  progetto che prevede un totale di 10 appuntamenti online, è “Ab uno, disce omnis”, proverbio il cui significato viene svelato fin dalla prima scena della serie.

Fanno parte del cast Alberto Orlandi, Giulia Drovandi, Antonio Branchi, Mirco Innocenti, Carolina Gamini. Inoltre, farà una comparsa anche l’attrice di teatro Margherita Cambi. La sceneggiatura è firmata dal pratese Francesco Stefanacci, gli assistenti alla regia sono Paolo Matassini e Federico Gori, mentre gli effetti digitali sono di Claudio Cirri.  Questo  il link diretto  per  gustare l’episodio pilota.

Darkness Besides dimostra ancora un volta che, grazie ad una videocamera, buone idee e tanta passione, si possono creare dei veri e propri gioiellini come questa nuova web series. E perché no… magari diventare dei veri e propri fenomeni virali in rete.

Potrebbe interessarti anche