logo

Dargen D’Amico, ecco il testo della canzone “Dove si balla” a Sanremo 2022: il significato

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2022-02-03

Una vera e propria scommessa la presenza di Dargen D’Amico al Festival di Sanremo 2022 con la canzone dal titolo “Dove si balla”. Una promessa a tutti gli effetti, almeno stando alle prime indiscrezioni relative al significato del brano sanremese. Dargen D’Amico, canzone “Dove si balla” a Sanremo 2022: il significato La canzone “Dove si …

article-post

Una vera e propria scommessa la presenza di Dargen D’Amico al Festival di Sanremo 2022 con la canzone dal titolo “Dove si balla”. Una promessa a tutti gli effetti, almeno stando alle prime indiscrezioni relative al significato del brano sanremese.

Dargen D’Amico, canzone “Dove si balla” a Sanremo 2022: il significato

La canzone “Dove si balla” che Dargen D’Amico porterà al Festival di Sanremo 2022 sarà un brano che farà ballare e divertire. E’ quanto si apprende dalle anticipazioni di Tv, Sorrisi e Canzoni secondo le quali il palco dell’Ariston sarà trasformato in una vera e propria discoteca.

La canzone sanremese del produttore, rapper e dj avrà del chiaro retrogusto Anni Novanta ed è una dichiarazione d’amore alla musica dance.

Parlando del suo brano in gara, Dargen D’Amico ha raccontato intervistato da Repubblica.it:

È un pezzo che fotografa una parte della realtà. È un invito a muoversi, perché siamo stati troppo fermi, mentre ci dovremmo muovere alla velocità della luce, cosa che questo Paese sembra non saper o voler fare. E la musica deve tornare a farci ballare, a far circolare energie.

Testo canzone “Dove si balla” di Dargen D’Amico

Il testo di “Dove si balla” di J. M. L. D’Amico – E. Roberts – G. Fazio – J. M. L. D’Amico – E. Roberts – G. Fazio – A. Bonomo

Ed. Music Union/Giada Mesi/Visionary Sapiens Publishing – Milano – Parma.

TESTO COMPLETO SU TV, SORRISI E CANZONI

 

Potrebbe interessarti anche