logo

Daniel Adomako vincitore di Italia’s got talent dopo i no di X Factor e Sanremo Giovani – VIDEO

di Federico Lanza

Pubblicato il 2013-03-17

Come abbiamo visto all’interno di questo articolo, il vincitore della quarta edizione di Italia’s got talent, il programma condotto su Canale 5 da Belen Rodriguez in coppia con Simone Annicchiarico e che ha visto ancora una volta in giuria Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi, è stato il bravissimo cantante 21enne Daniel Adomako. …

article-post

Come abbiamo visto all’interno di questo articolo, il vincitore della quarta edizione di Italia’s got talent, il programma condotto su Canale 5 da Belen Rodriguez in coppia con Simone Annicchiarico e che ha visto ancora una volta in giuria Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi, è stato il bravissimo cantante 21enne Daniel Adomako. Una vittoria quasi attesa, la sua, sin dalla commozione del buon Gerry in seguito alla sua prima esibizione, durante i provini, sulle note di Hallelujah, con la quale ha conquistato anche il cuore del pubblico di Canale 5, proseguendo così la sua corsa verso la finale. In semifinale, come abbiamo ricordato, aveva incantato con il brano At Last di Etta James. A condire ulteriormente le sue esibizioni, la storia personale commuovente e delicata, dove a trasparire è stata tutta la sensibilità dei suoi 21 anni.

Daniel, però, prima di arrivare al grande traguardo ed al trionfo ad Italia’s got talent, ha anche dovuto subire alcune porte in faccia; oltre al padre, che inizialmente si è dimostrato restio di fronte a questa passione del figlio per il canto e la musica in generale, anche la sua avventura ad X Factor non è andata come sperava. Presentatosi ai provini nel 2010, infatti, Daniel era rientrato nella cerchia dei talenti incompresi. Incomprensibilmente, oseremo dire. All’epoca, la sua voce seppur eccezionale non aveva convinto totalmente i giudici della trasmissione (in onda su RaiDue prima dello spostamento vincente su Sky). In giuria, c’erano Anna Tatangelo, Elio, Enrico Ruggeri e Mara Maionchi e proprio la Tatangelo aveva manifestato enormi dubbi sul suo conto, criticando in particolare il suo falsetto.

Da X Factor ad Italia’s got talent il salto è stato enorme, soprattutto visti i risultati finali: grande rivincita personale ed artistica per un giovane che non è poi tanto difficile comprendere e che, talvolta, proprio a causa dell’eccessiva sensibilità potrebbe rischiare di apparire “incompreso”, come bollato per l’appunto dal talent musicale X Factor. Lo stesso cantante, si era presentato anche alle selezioni di Sanremo Giovani 2013 con il nome di Daniel Rays ma anche in quel caso non era forse giunto ancora il suo momento.

Potrebbe interessarti anche