logo

Confederations Cup, la finalina Italia-Uruguay, diretta tv Rai, Sky e streaming alle 18:00: probabili formazioni

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2013-06-30

Con la giornata odierna, va a chiudersi l’affascinante competizione rappresentata dalla Confederations Cup che ha visto fino alla fine protagonista la Nazionale azzurra di Cesare Prandelli, giunta in semifinale ma che anche nella giornata che va a chiudere il cerchio attorno all’importante evento calcistico sarà ancora presente in occasione della partita Italia-Uruguay, in diretta da …

article-post

Con la giornata odierna, va a chiudersi l’affascinante competizione rappresentata dalla Confederations Cup che ha visto fino alla fine protagonista la Nazionale azzurra di Cesare Prandelli, giunta in semifinale ma che anche nella giornata che va a chiudere il cerchio attorno all’importante evento calcistico sarà ancora presente in occasione della partita Italia-Uruguay, in diretta da Salvador de Bahia alle ore 18:00, durante la quale saranno assegnati il quarto e terzo posto. L’Italia spera quindi ancora nella medaglia di bronzo in attesa di vedere, a mezzanotte ora italiana, come finirà l’attesa finalissima Brasile-Spagna.

I due match della giornata, saranno ovviamente trasmessi in diretta sul piccolo schermo; come sempre, saranno la Rai e Sky a proporci la loro ricca programmazione del giorno, in una domenica caratterizzata da eventi sportivi di grande rilievo, a partire dal Superbike e, in particolare, dal GP di Formula 1 in Gran Bretagna, oltre che dalla seconda tappa del Tour de France. In merito alla “finalina” Italia-Uruguay, ci apprestiamo ad assistere ad un match in parte squilibrato, come testimoniato dagli stessi dubbi di Prandelli, dopo l’infortunio di Balotelli ed il mancato recupero di De Rossi, Chiellini e Gilardino. Ma andiamo a vedere quale sarà la programmazione in vista di questa importante ultima fatica dell’Italia.

Partiamo quindi dalla Rai: alle ore 17:15 su RaiUno e Rai HD Simona Rolandi condurrà il pre partita con la presenza in studio di Andrea Stramaccioni, Enrico Varriale, Gianni Cerqueti e Ivan Zazzaroni. Marco Mazzocchi e Bruno Gentili saranno al presentation studio per tutte le ultime sulla Nazionale a pochi minuti dal fischio d’inizio. Dalle 18:00, su RaiUno e Rai HD, telecronaca di Italia-Uruguay a cura di Stefano Bizzotto con il commento tecnico di Beppe Dossena e le interviste a bordocampo di Alessandro Antinelli. Al termine della sfida spazio ai commenti e alle interviste con i protagonisti del match ai microfoni di Aurelio Capaldi e Amedeo Goria.

Relativamente a Sky, i canali schierati in prima linea sin dalle 17:00 sono Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD, Sky Calcio 1 HD: Ilaria D’Amico, Stefano De Grandis, Alessandro Costacurta, Massimo Mauro e Giancarlo Marocchi si occuperanno del pre partita. Alle 17:40, spazio all’ultimo appuntamento in compagnia di Alex Del Piero e del suo Del Piero Football Legends, dedicata alle Punizioni, mentre il match vero e proprio, in partenza alle ore 18:00 vedrà la telecronaca di Massimo Marianella con il commento tecnico di Daniele Adani.

Il match sarà visibile anche in live streaming attraverso il servizio Sky Go per i clienti Sky, mentre sul sito di RaiSport per tutti gli altri, grazie anche all’app ufficiale Rai dedicata a tablet e smartphone. A seguire, infine, le probabili formazioni per la partita Italia-Uruguay.

Italia (4-3-3) Buffon; Maggio, Astori, Bonucci, Chiellini; Candreva, De Rossi, Montolivo; Diamanti, Gilardino, El Shaarawy. Allenatore: Prandelli. Uruguay (4-3-3) Muslera; Maxi Pereira, Godin, Lugano, Cacares; Perez, Arevalo Rios, Rodriguez; Forlan, Cavani Suarez. Allenatore: Tabarez. Arbitro: Djamel Haimoudi (Algeria).

Potrebbe interessarti anche