logo

Concerto Primo Maggio a Roma 2017, anticipazioni: da Francesco Gabbani ad Ermal Meta e Samuel, i primi nomi

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2017-04-11

Dal 1990 il Concerto del Primo Maggio è un appuntamento annuale che in occasione della Festa dei Lavoratori raduna migliaia di spettatori in Piazza San Giovanni a Roma per otto ore di musica. Anche quest’anno lo show è organizzato da iCompany e Ruvido Produzioni e promosso, come sempre, da CGIL, CISL e UIL. Eccovi di …

article-post

Dal 1990 il Concerto del Primo Maggio è un appuntamento annuale che in occasione della Festa dei Lavoratori raduna migliaia di spettatori in Piazza San Giovanni a Roma per otto ore di musica. Anche quest’anno lo show è organizzato da iCompany e Ruvido Produzioni e promosso, come sempre, da CGIL, CISL e UIL. Eccovi di seguito, le primissime anticipazioni utili così come le informazioni sui nomi dei cantanti che saliranno sul palcoscenico.

CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO A ROMA: I PRIMI OSPITI MUSICALI – La lineup del Concertone è anche quest’anno ricca di nomi di spicco nel panorama italiano e non: da Edoardo Bennato ai Planet Funk, da Brunori SAS a Ermal Meta, Francesco Gabbani, Samuel, Bombino, Ara Malikian, Le luci della centrale elettrica e Ex-Otago. Sul palco del primo maggio si alterneranno quindi artisti della scena elettronica con cantautori, artisti pop e band.

CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO A ROMA: I PRIMI OSPITI MUSICALI – Intanto il contest del Concerto del Primo Maggio di Roma 1M NEXT si avvia alla sua terza e penultima fase di valutazione. Ecco di seguito, in rigoroso ordine alfabetico, i 12 finalisti che sono stati votati e selezionati dalle giurie di qualità e popolare e che si contenderanno i 3 posti sul palco del Concertone nelle finali nazionali che si terranno a Roma, al Contestaccio, il 21, 22 e 23 aprile prossimo:

CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO A ROMA: I PRIMI OSPITI MUSICALI – Agosta da Milano, Amarcord da Firenze, Andrea Cerrato da Asti, Cristina Russo Neosoul Combo da Catania, Diecicento35 da Torino, Doro Gjat da Udine, Il Branco da Roma, Il Grande Capo da Roma, Incomprensibile FC da Torino, Lastanzadigreta da Torino, Pasquale Demis Posadinu da Sassari, Tamuna da Palermo. Il vincitore assoluto dell’1M NEXT 2017 verrà poi proclamato, in diretta TV, dal palco del Concerto del Primo Maggio e riceverà il premio speciale “1M Next On Air” messo in palio da L’altoparlante e che permetterà al vincitore assoluto del contest di godere anche di un’importante ed ampia promozione radiofonica per il lancio di un singolo.

Potrebbe interessarti anche