logo

Chi vince Sanremo 2023, pronostici bookmaker: occhio ad Ariete, Mengoni sempre primo

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2023-02-04

Dopo una lunga attesa finalmente ci siamo. Martedì 7 febbraio prenderà il via la 73esima edizione del Festival di Sanremo 2023. Anche quest’anno, a fare gli onori di casa sarà Amadeus, che per la quarta volta consecutiva ricoprirà il ruolo di presentatore e direttore artistico. Tra red carpet, ospiti e tormentoni, la domanda che si …

article-post

Dopo una lunga attesa finalmente ci siamo. Martedì 7 febbraio prenderà il via la 73esima edizione del Festival di Sanremo 2023. Anche quest’anno, a fare gli onori di casa sarà Amadeus, che per la quarta volta consecutiva ricoprirà il ruolo di presentatore e direttore artistico. Tra red carpet, ospiti e tormentoni, la domanda che si fanno tutti è sempre la stessa: chi sarà il vincitore del kermesse musicale? Ecco come la pensano i traders.

Sanremo 2023, Mengoni favorito, ma Giorgia e Ultimo incalzano

I bookies sembrano avere le idee abbastanza chiare. Marco Mengoni è senza dubbio il favorito numero uno per la vittoria finale. Il brano “Due Vite” viene descritto come una semplice ballad piano e voce rinforzata da uno splendido arrangiamento.

Quello che sarebbe il suo secondo trionfo (il primo fu nel 2013) è quotato a 3.00 su Betclic (stessa quota su Sisal e Snai). Grande curiosità anche per Giorgia, a 3.50 per Betclic e per Ultimo, l’altro grande favorito della vigilia, anche lui a 3.50 (quotazione identica per entrambi su Sisal e Snai).

Più staccati, invece, tutti gli altri, con il giovane Lazza atteso al grande salto, dato a 10.00 su Betclic (a 9.00 su Sisal). Occhi puntati anche su Elodie, alla sua terza partecipazione all’Ariston. L’artista romana tornerà nella città dei Fiori con il brano “Due”, per cantare un amore appena nato ma già finito. Una sua eventuale vittoria finale viene quotata 10.00 da Betclic. In corsa anche Madame, quotata a 10.00 su Betclic.

Premio della critica: Ariete la possibile sorpresa

Lotta aperta anche per il tanto ambito Premio della Critica. “Splash” di Colapesce e Dimartino sembra promettere molto bene e non a caso viene quotato a 5.50 (a 4.00 su Sisal). Stessa quota Betclic, 5.50, anche per Mara Sattei. Ma la vera sorpresa di questo Sanremo 2023 potrebbe essere “Mare di guai” di Ariete. Il testo del brano, scritto a quattro mani con Calcutta, sembra già molto apprezzato e una sua affermazione in questa classifica speciale è data a 6.50 su Betclic. Quota 6.50 anche per Gianluca Grignani.

Chi sarà il fanalino di coda?

Come ogni anno, la curiosità di scoprire il nome dell’ultimo classificato fa quasi il pari con quella per l’identità del vincitore. Secondo Betclic, i candidati numero uno per terminare la gara all’ultimo posto sono I Cugini Di Campagna, a quota 2.50 (stessa quota su Sisal). Seguono Senthu e Will, entrambi a 4.50, e Shari, a 6.50.

Sanremo 2023, le donne proveranno a invertire il trend

Sarà una donna a vincere un’edizione del Festival dopo ben 9 anni, succedendo così ad Arisa? Secondo i bookmakers, la missione non sembra per nulla semplice. La categoria donna su Betclic viene quotata 3.00 (2.75 su Sisal). Il successo di un uomo invece sembra più scontato, a 1.45. A 6.50 il trionfo di un Gruppo.

Potrebbe interessarti anche