logo

Fiorello sarà a Sanremo 2023: ecco cosa farà e sfottò al noce moscata-gate di Amici 22

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2023-02-03

Amadeus, nel parlare dell’amico fraterno Fiorello, a Porta a Porta aveva assicurato di aver prenotato una stanza d’albergo anche per lui, nel caso avesse deciso di fare un salto al Festival di Sanremo 2023. Ed alla fine ciò accadrà davvero. Fiorello ci sarà, ma a modo suo.  Fiorello a Sanremo 2023 con il suo “dopofestival” …

article-post

Amadeus, nel parlare dell’amico fraterno Fiorello, a Porta a Porta aveva assicurato di aver prenotato una stanza d’albergo anche per lui, nel caso avesse deciso di fare un salto al Festival di Sanremo 2023. Ed alla fine ciò accadrà davvero. Fiorello ci sarà, ma a modo suo. 

Fiorello a Sanremo 2023 con il suo “dopofestival”

L’annuncio è arrivato questa sera, nel corso del Tg1 delle ore 20.00. Amadeus proprio non vuole fermarsi e continua a snocciolare novità e sorprese su questo sempre più imminente 73esimo Festival di Sanremo 2023. 

“Le novità sono veramente incalzanti perché mancano pochi giorni, ma non sono solo”, ha annunciato Amadeus, in collegamento con il Tg1. 

Fiorello sarà a Sanremo 2023 con uno speciale di Viva Rai2 in versione sanremese. E proprio lo showman siciliano ha proseguito:

Tutto nasce dal mio amore per il Festival e facendo un programma che inizia alle 7 del mattino, non avrei potuto vederlo. Mi sono chiesto, come poter fare. L’idea è fare Viva Rai 2 subito dopo la fine del festival. Andremo in diretta di notte, su Rai1, dopo il Festival. Si intitolerà Viva Rai 2 Viva Sanremo di notte.

Fiorello instancabile, ha invitato tutti a partecipare al suo programma:

Chi vuole può venire a via Asiago, tu puoi chiamarci quando vuoi. Verrò a svegliare te la mattina, per esempio. Capisci?

Poi saremo in onda anche di mattina con Viva Rai 2 Viva Sanremo Bis. Non dormirò, io uso noce moscata.

Ed il riferimento è stato tutto al famigerato – ed ormai archiviato – noce moscata-gate di Amici 22.

Lo speciale di Viva Rai2 andrà in onda, in diretta, dal 7 al 10 febbraio subito dopo le serate di Sanremo. Ogni puntata durerà 45 minuti e sarà un mix di notizie, anteprime e curiosità direttamente dal Festival. Poi da mercoledì a venerdì mattina, alle 7.15 su Rai2 l’appuntamento sarà su Rai2 con Viva Rai2… Viva Sanremo Bis. 

Potrebbe interessarti anche