logo

Chi è Laura Marzadori? A Sanremo 2023 con Lazza ed Emma Marrone

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2023-02-10

La quarta serata del Festival di Sanremo 2023 è dedicata alle cover. Gli artisti in gara saliranno sul palcoscenico insieme ad altri volti famosi. Tra questi, Lazza ha invitato Emma Marrone e Laura Marzadori. Chi è Laura Marzadori? A Sanremo 2023 con Lazza ed Emma Chi è Laura Marzadori? Si tratta di una violinista italiana …

article-post

La quarta serata del Festival di Sanremo 2023 è dedicata alle cover. Gli artisti in gara saliranno sul palcoscenico insieme ad altri volti famosi. Tra questi, Lazza ha invitato Emma Marrone e Laura Marzadori.

Chi è Laura Marzadori? A Sanremo 2023 con Lazza ed Emma

Chi è Laura Marzadori? Si tratta di una violinista italiana che salirà sul palco dell’Ariston con Lazza ed Emma per interpretare la cover di “La Fine” di Nesli (nella versione di Tiziano Ferro).

Primo violino dell’orchestra del Teatro alla Scala di Milano, si è diplomata con menzione speciale al Conservatorio “G.B. Martini” di Bologna.

Ha seguito i corsi di Salvatore Accardo all’Accademia Stauffer di Cremona e all’Accademia Musicale Chigiana di Siena, dove è stata pure premiata per due anni con il Diploma d’Onore. 

Nel 2005 ha conquistato la 27esima edizione del Premio “Città di Vittorio Veneto”, mentre nel 2014, all’età di appena 25 anni, ha vinto il concorso internazionale di primo violino di spalla dell’orchestra del Teatro alla Scala.

Il suo talento indiscusso è stato notato anche da Stefano Bollani che l’ha voluta ospite nel suo programma “Via dei Matti nº0”. 

Insieme alle sorelle Sara e Irene, rispettivamente violinista e violoncellista, ha dato in piedi il trio Sorelle Marzadori.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Laura Marzadori (@laura_marzadori)

Potrebbe interessarti anche