logo

Centovetrine chiude con gli appuntamenti in prima serata; in arrivo “Il Grande Cinema Epico” di Canale 5

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-01-29

La soap opera Centovetrine, dopo essere approdata nella prima serata domenicale di Canale 5, senza tuttavia registrare il successo sperato, chiude in anticipo il suo “esperimento” previsto per dieci prima serate (ne sono andate in onda solo tre), per lasciare, dalla prossima settimana, il posto al grande cinema. Oltre alla forte concorrenza (la scorsa domenica …

article-post

La soap opera Centovetrine, dopo essere approdata nella prima serata domenicale di Canale 5, senza tuttavia registrare il successo sperato, chiude in anticipo il suo “esperimento” previsto per dieci prima serate (ne sono andate in onda solo tre), per lasciare, dalla prossima settimana, il posto al grande cinema. Oltre alla forte concorrenza (la scorsa domenica la soap opera si è andata a scontrare con il capolavoro di Benigni, La vita è bella, in onda su RaiUno, uscendone ovviamente sconfitta), bisogna anche sottolineare come, ad avere avuto sempre la meglio, anche tra le stesse reti Mediaset, nella prima serata domenicale è sempre stato il programma condotto su Italia 1 da Ilary Blasi, Teo Mammucari e dalla Gialappa’s, Le Iene Show.

Nel frattempo, si è già deciso come “occupare” il vuoto lasciato dalla soap, dando il via, dal prossimo 3 febbraio, sempre in prima serata, al nuovo ciclo Il Grande Cinema Epico, ovvero una serie di capolavori cinematografici che spazieranno dal Titanic a Le Crociate, fino a La maschera di ferro. Grandi film internazionali caratterizzati da un cast altrettanto importante, ci terranno dunque compagnia nella prima serata della domenica di Canale 5, a partire proprio dal pluripremiato agli Oscar Titanic, diretto da James Cameron e che vede nel cast Leonardo Di Caprio e Kate Winslet.

Si proseguirà, negli appuntamenti successivi, con Il Gladiatore, film diretto da Ridley Scott e interpretato, tra gli altri, da Russell Crowe, Joaquin Phoenix, Richard Harris e Oliver Reed; Le Crociate – Kingdom of Heaven di Ridley Scott con Orlando Bloom, Eva Green e Liam Neeson; King Arthur con Clive Owen e Keira Knightley.

Ed ancora: Tristano e Isotta, la pellicola di Kevin Reynolds, con James Franco e Sophia Myles; La maschera di ferro, per la regia di Randall Wallace e con Leonardo Di Caprio, Jeremy Irons e John Malkovich; Alexander, diretto da Oliver Stone e interpretato da Colin Farrell, Angelina Jolie, Val Kilmer, Rosario Dawson, Jared Leto. Infine, in programma anche Montecristo di Kevin Reynolds, con James Cavieezel, Guy Pierce e Richard Harris.

Potrebbe interessarti anche