logo

Caterina Balivo: “Amici vip? Per carità! Fortuna che sono bella, altrimenti brutta e acida…”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-10-17

Caterina Balivo è molto amata dal pubblico proprio per la sua sincerità. Per lo stesso motivo – paradossalmente – fa storcere il naso. Insomma, la conduttrice di Vieni da me non possiede mezze misure: o la ami oppure no. Intervistata da Grazia, racconta senza peli sulla lingua i suoi “difetti” e le sue difficoltà nell’instaurare …

article-post

Caterina Balivo è molto amata dal pubblico proprio per la sua sincerità. Per lo stesso motivo – paradossalmente – fa storcere il naso. Insomma, la conduttrice di Vieni da me non possiede mezze misure: o la ami oppure no. Intervistata da Grazia, racconta senza peli sulla lingua i suoi “difetti” e le sue difficoltà nell’instaurare rapporti d’amicizia con i colleghi.

Caterina Balivo senza filtri: “Non posso condurre con altri…”

Caterina Balivo senza difficoltà, afferma di non avere amici che appartengono al mondo dello spettacolo. Addirittura dividere la scena di fronte alle telecamere le risulterebbe antipatico in quanto, ama la conduzione in solitaria. E lo ha ammesso senza nessun problema:

Se lavori in tv devi essere determinato, altrimenti sei fuori. Quando mi hanno proposto un partner ho sempre rifiutato, per il mio carattere è impossibile condurre con altri. Avrei dovuto fare un programma con la Gialappa’s e il Mago Forest ma non me la sono sentita. E mi dispiace. Ricordo che il direttore di rete di allora, Ilaria Dallatana, mi disse: ‘Caterina, è un handicap non saper dividere la scena’. Il mio carattere mi ha aiutato a far andare bene i programmi, ma non sono brava con le pubbliche relazioni. Io, quando si spengono le luci, mi trasformo, non voglio più vedere nessuno.

Meno male che sono nata bella, altrimenti sarei una brutta acida. Amici? In tv non ne ho. Preferisco passare il mio tempo col mio amico prete Francesco Cuciniello o le amiche di sempre. Sento il bisogno di un riscontro con la vita reale. Chi mi conosce bene dice che sono molto generosa. In realtà, il mio è un atto egoistico, perché so che il bene torna sempre. Mi presento peggiore di quella che sono. Magari mi batto per una persona senza che gli venga detto. Poi faccio una battuta acida e distruggo tutto.

Caterina Balivo con Vieni da me, ha fatto un vero salto nel vuoto spostandosi da Milano a Roma:

Vieni da me è il programma più bello del mondo. Mi manca quella ‘fame’ per fare altro. A 40 anni è fondamentale il progetto giusto abbinato alla qualità della vita. A Milano avevo la mia vita, il mio mondo, la mia idea di perfezione. Mio marito oggi fa su e giù in treno, è stato un grande atto d’amore da parte sua.

Poi svela l’episodio lavorativo che l’ha fatta soffrire:

Era il 2001. Dovevo essere la protagonista della pubblicità di Dolce & Gabbana con Giuseppe Tornatore. Avevo già il contratto firmato quando mi chiama il regista e mi dice: ‘Non sarà lei l’attrice’. Trattengo le lacrime, ero convinta che quello spot avrebbe cambiato la mia carriera. Poi mi riferisce che gli stilisti avevano voluto di nuovo l’attrice Monica Bellucci e mi sono messa il cuore in pace.

Potrebbe interessarti anche