logo

Caso Loris Stival: l’inviata di Barbara d’Urso ‘accusa’ Striscia la Notizia e loro pubblicano il video integrale

di Redazione BlogTivvu.com

Pubblicato il 2014-12-23

Striscia la Notizia ha proposto sul suo sito la versione integrale del collegamento organizzato dall’inviata di Pomeriggio Cinque Alessandra Borgia, insieme al cacciatore del caso del piccolo Loris Stival (l’uomo infatti, ha ritrovato il corpicino del bambino senza vita). Quello che ci viene mostrato non aggiunge nulla alla versione mandata in onda dal TG satirico …

article-post

Striscia la Notizia ha proposto sul suo sito la versione integrale del collegamento organizzato dall’inviata di Pomeriggio Cinque Alessandra Borgia, insieme al cacciatore del caso del piccolo Loris Stival (l’uomo infatti, ha ritrovato il corpicino del bambino senza vita). Quello che ci viene mostrato non aggiunge nulla alla versione mandata in onda dal TG satirico di Antonio Ricci ed evidenzia senza dubbio un servizio organizzato e messo in piedi a pennello che però avevamo già abbondantemente inteso.

Barbara d’Urso di recente è stata attaccata a destra e manca e, questo accanimento a me puzza un po’, ma non voglio avanzare ipotesi fantascientifiche. La d’Urso ha scritto su Facebook (e un po’ ovunque) che: “La giornalista Borgia ha spiegato che quanto accaduto è stato figlio di una richiesta di cautela da parte del soggetto intervistato che in alcun modo, e ripeto in alcun modo, ha alterato la genuinità delle dichiarazioni e la correttezza della cronaca svolta”. Un teatrino basato sulla TV del dolore adesso si chiama richiesta di cautela?

Io non vorrei forzatamente prendermela con Barbara d’Urso, perché la reputo una capace di trasformare la televisione del dolore in una sorta di macabro reality show che però ipnotizza il pubblico da casa. E questo, nonostante non si tratti di un aspetto decisamente “morale” riesce a farlo egregiamente, e riesce a farlo solo lei. Non Federica Panicucci, non Paola Perego (perché siamo troppo impegnati a concentrarci sulla sua voce “soave”) ma Barbara d’Urso.

Le politiche di pensiero sono due adesso: piace oppure no. Gli ascolti che si porta a casa e le soddisfazioni che fa registrare all’azienda sono innegabili, però concedetemi il dubbio di pensare che adesso la nuova moda sia costantemente prendersela con la d’Urso. “Altri, invece, strumentalizzano il nostro lavoro attaccando me sempre e comunque, forse anche per colpire Mediaset e i suoi programmi di informazione, che tanto successo stanno raccogliendo. Non riesco a darmi infatti altra spiegazione per un accanimento di questo tipo anche da parte di chi dovrebbe almeno informarsi sull’accaduto, come ho fatto io, prima di attaccare pubblicamente membri della categoria che dovrebbe invece rappresentare e proteggere” ha quindi concluso su Facebook.

Alessandra Borgia dal canto suo ha “puntato il dito” contro Striscia affermando che il filmato era stato montato ad hoc, ecco perché la redazione del TG satirico ha voluto mostrare la versione integrale dove si nota chiaramente che da parte dello stesso non è esistito nessun taglia e cuci particolare. A questo punto l’azienda la salverà? Se la risposta è sì, Barbara ci passerà sopra visto che oltre ad attaccare la sua inviata hanno nuovamente massacrato anche lei? Tra le altre cose, notizia di queste ore lo sfogo di Scialpi sulla sua pagina Facebook che potrete trovare cliccando qui.

Per il video integrale invece cliccate QUI.

Potrebbe interessarti anche