logo

Capitan Tsubasa, sigla di Cristina D’Avena: canzone remake Holly e Benji – VIDEO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-12-19

Dal 23 dicembre approda su Italia 1 Capitan Tsubasa, il remake della serie cult Holly e Benji che tanto ha fatto sognare i nostalgici dei mitici Anni Ottanta. Capitan Tsubasa andrà in onda da lunedì a sabato alle 13.45 su Italia 1, a partire dal 23 dicembre per un totale di 52 episodi che seguono …

spinner

Dal 23 dicembre approda su Italia 1 Capitan Tsubasa, il remake della serie cult Holly e Benji che tanto ha fatto sognare i nostalgici dei mitici Anni Ottanta. Capitan Tsubasa andrà in onda da lunedì a sabato alle 13.45 su Italia 1, a partire dal 23 dicembre per un totale di 52 episodi che seguono fedelmente il racconto del manga ideato nel 1981 da Yoichi Takahashi con protagonisti i piccoli calciatori Holly e Benji. A cantare la sigla ci penserà Cristina D’Avena, che proprio in queste ore lo ha annunciato anche sui social con uno speciale video (potrete vederlo in apertura di articolo).

Capitan Tsubasa, sigla di Cristina D’Avena

Cristina D'Avena canta Capitan Tsubasa

Il cartone animato giapponese, in cui i campi da calcio sembravano lunghi chilometri e le palle diventavano magicamente ovali, è stato trasmesso a partire dai primi anni ’80. Tra le curiosità della nuova versione: in uno degli episodi, ci sarà, in versione fumetto, Yuto Nagamoto, popolare calciatore giapponese, ex Inter, oggi in forza al Galatasaray.

Cristina D’Avena, interprete delle più note sigle dei cartoon Mediaset, canta la sigla dell’atteso Capitan Tsubasa, remake della serie cult Holly e Benji. La canzone si intitola “Tutta d’un fiato (fino al fischio finale)” – edito da R.T.I e disponibile da venerdì 20 dicembre in tutti gli store digitali – è firmato dalla stessa D’Avena in collaborazione con un trio di autori molto noti nella scena musicale italiana e internazionale.

La canzone, dalle sonorità moderne, attuali, pop, ha tutti i numeri per diventare un vero e proprio tormentone di successo. Quello tra Mediaset e Cristina D’Avena è un sodalizio importante. L’artista, con L’Azienda, ha tenuto vivo un catalogo molto particolare per la discografia italiana: le sigle dei cartoni animati continuano a essere ascoltate, scaricate e amate da diverse generazioni.

Potrebbe interessarti anche