logo

Holly e Benji tornano su Italia 1 con il remake Captain Tsubasa: tutte le novità

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-12-11

I nostalgici degli anni Ottanta ricorderanno perfettamente la coppia di calciatori, Holly e Benji. La bella notizie però è nell’aria in quanto a partire dal prossimo 23 dicembre arrivano anche in Italia i 52 nuovi episodi dedicati ai celebri calciatori creati da Yōichi Takahashi, tra vecchi ricordi e novità imperdibili. Ecco di cosa si tratta …

article-post

I nostalgici degli anni Ottanta ricorderanno perfettamente la coppia di calciatori, Holly e Benji. La bella notizie però è nell’aria in quanto a partire dal prossimo 23 dicembre arrivano anche in Italia i 52 nuovi episodi dedicati ai celebri calciatori creati da Yōichi Takahashi, tra vecchi ricordi e novità imperdibili. Ecco di cosa si tratta e dove vedremo nuovamente in tv Holly e Benji.

Holly e Benji tornano in Tv: ecco dove e quando

Restano indimenticabili i campi lunghi chilometri e i palloni lanciati con una potenza tale da farli diventare ovali. Al centro della storia le avventure dei due calciatori Holly e Benji fanno parte della memoria della nostra tv. L’indimenticabile anime giapponese trasmesso nei primi anni 80 è stato un grande successo in Italia, tanto da appassionate negli anni diverse generazioni di telespettatori.

I due protagonisti amati da intere generazioni sono pronti a tornare in tv regalando un’ondata di nostalgia ai telespettatori di Italia 1, dal 23 dicembre, nel remake uscito nel 2018, dal titolo “Captain Tsubasa”. Ideato nel 1981 da Yōichi Takahashi, “Captain Tsubasa” è uno dei manga sportivi più noti. Visto il successo del fumetto venne prodotta una versione animata omonima, trasmessa in Giappone dal 1983 al 1986.

In Italia appare dal luglio 1986 con il nome di “Holly & Benji, due fuoriclasse”. Nel nostro Paese (come in tanti altri), per semplificazione culturale, i nomi dei protagonisti vennero cambiati (in originale sono Tsubasa Ozora e Genzo Wakabayashi). Successivamente approdarono in Italia le serie anime “Holly e Benji: sfida al mondo” (1995), Che campioni Holly e Benji!!!” (1999), Holly e Benji Forever (2004).

Dal 23 dicembre su Italia 1 arriverà invece il remake della prima serie originale, trasmessa tra il 2018 e il 2019 in Giappone. I 52 episodi saranno in onda dal lunedì al venerdì alle 13.45.

Potrebbe interessarti anche