logo

Berlusconi morto oggi, l’ultima apparizione video dall’ospedale San Raffaele

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2023-06-12

Mentre si rincorrono le notizie su Silvio Berlusconi, morto oggi all’età di 86 anni, riemergono i ricordi, anche recenti, legati alla sua ultima apparizione video. Era lo scorso 12 maggio 2023 quando il leader di Forza Italia apparve in un filmato per fare un appello al voto per le amministrative. Berlusconi morto oggi, l’ultima apparizione …

spinner

Mentre si rincorrono le notizie su Silvio Berlusconi, morto oggi all’età di 86 anni, riemergono i ricordi, anche recenti, legati alla sua ultima apparizione video. Era lo scorso 12 maggio 2023 quando il leader di Forza Italia apparve in un filmato per fare un appello al voto per le amministrative.

Berlusconi morto oggi, l’ultima apparizione video

Silvio Berlusconi ultima apparizione video

Il videomessaggio di Silvio Berlusconi, provato e visivamente affaticato, seppur sorridente, fu registrato presso l’ospedale San Raffaele dover era ricoverato da oltre un mese. 

In quella occasione Berlusconi fece un appello al voto per le amministrative che si sarebbero poi tenute nel fine settimana successivo.

Pochi giorni prima, esattamente il 6 maggio, Berlusconi apparve ancora in video in occasione di un filmato registrato per la convention di Forza Italia ed ancora una volta era in ospedale:

Eccomi, sono qui per voi, in giacca e cravatta dopo tanti giorni. Qualche notte fa, qui al San Raffaele mi sono svegliato improvvisamente con una domanda in testa che non riuscivo a mandare via. ‘Ma come mai sono qui? Ma che ci faccio qui? Per cosa sto combattendo io qui?’. Vicino a me vegliava la mia Marta (Fascina, deputata e sua compagna, ndr). Anche a lei posi la stessa domanda. ‘Perché siamo qui?’. E lei mi disse “Siamo qui perché hai lavorato tanto, ti stai impegnando molto per salvare la nostra democrazia e la nostra libertà’. E questo voglio ricordarlo, voglio raccontare anche a voi quel che ho pensato e passato, anche se so che il farlo mi emozionerà davvero.

Potrebbe interessarti anche