logo

Beppe Vessicchio torna a Sanremo 2020: applauso del pubblico, social esultano

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-02-05

Beppe Vessicchio torna a Sanremo 2020 grazie a Le Vibrazioni (CLICCA QUI per leggere il testo della loro canzone) ed è un vero e proprio tripudio di applausi. Il maestro è ormai un simbolo della kermesse canora e dopo un anno di assenza il suo ritorno è stato accolto calorosamente non solo in platea ma …

article-post

Beppe Vessicchio torna a Sanremo 2020 grazie a Le Vibrazioni (CLICCA QUI per leggere il testo della loro canzone) ed è un vero e proprio tripudio di applausi. Il maestro è ormai un simbolo della kermesse canora e dopo un anno di assenza il suo ritorno è stato accolto calorosamente non solo in platea ma anche sui social, tra meme e commenti di grande affetto nei suoi confronti.

Beppe Vessicchio torna a Sanremo 2020

“Ritornare è ovviamente un piacere”, ha ammesso il maestro Vessicchio a Quotidiano.net. Il suo ritorno è stato reso possibile grazie al gruppo de Le Vibrazioni. In merito Vessicchio ha commentato:

Sono contento che questa opportunità sia legata alle Vibrazioni, perché ho realizzato gli arrangiamenti del tour con Orchestra al via il 17 marzo da Palermo (a Milano l’8 aprile – ndr). Si tratta di una formazione giovanile per la quale stiamo ancora individuando un direttore. Da tempo pensavo che giovani strumentisti classici siano un po’ orfani di occasioni in cui vivere la contemporaneità, mentre nel mondo del rock questi strumenti possono rivelare altre potenzialità. Basta pensare cosa sarebbe stato capace di fare Vivaldi con una chitarra elettrica.

Vessicchio ha all’attivo 25 edizioni di Sanremo:

La più esaltante è stata la prima; quella del ’90, perché segnò il ritorno dell’orchestra al Festival. Diressi La nevicata del ‘56 con Mia Martini e Tu… sì con Mango. Un anno straordinario con Ray Charles a duettare con Toto Cutugno e i Pooh con Dee Dee Bridgewater.

Intanto il suo ritorno nell’apertura di settantesima edizione del Festival di Sanremo è stato un vero successo sui social, dove lo scorso anno fu avviata la campagna “Escilo” da parte dei fan più accaniti del maestro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

La GIF che non può mancare a Sanremo 🙌🏻 #sanremo2020 #sanremo70

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai) in data:

Potrebbe interessarti anche