logo

Belen Rodriguez e il dilemma dei vip italiani: ‘Quando torna in Tv’? Le stroncature gratuite di un mondo difficile

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2014-07-25

Certo che Belen Rodriguez è davvero benvoluta eh! Specie i colleghi e gli addetti ai lavori hanno nei suoi confronti un amore folle, direi quasi da stalker. No, forse no. Quello che non capisco è il perché di tanto astio. A me lei fa pure simpatia per certi versi; beh è pur vero che non …

article-post

Certo che Belen Rodriguez è davvero benvoluta eh! Specie i colleghi e gli addetti ai lavori hanno nei suoi confronti un amore folle, direi quasi da stalker. No, forse no. Quello che non capisco è il perché di tanto astio. A me lei fa pure simpatia per certi versi; beh è pur vero che non sono io a dare lavoro alla showgirl argentina più amata dal pubblico italiano quindi, simpatia o meno il mio parere poco conta. Il lavoro però, pare non volerglielo più dare nemmeno Maria De Filippi.

O meglio, questo è quello che leggo tragicamente da parte di chi scrive articoli con titoli ingannevoli solo per fare “notizia” in quanto non credo proprio che La Sempre Sia Lodata l’abbia letteralmente cacciata senza un motivo ma piuttosto, immagino che dietro ci siano cose che ovviamente non ci è dato sapere. Secondo Chi, il settimanale diretto da Alfonso Signorini, Belen Rodriguez non condurrà Tu si que vales? nuovo programma che approderà presto sulla rete ammiraglia di casa Mediaset con Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi ma senza Simone Annicchiarico passato a Sky per Italia’s Got Talent.

Secondo il giornale oltre ad Annicchiarico anche Belen sarà assente… per volontà di chi? Magari direttamente sua, è una ipotesi tanto assurda? Voglio dire, non è possibile che Belen Rodriguez rifiuti un programma per suoi motivi “X”? Oppure deve sempre passare come l’appestata, la donna cacciata via malamente e disprezzata come se non ci fosse un domani? Io questa campagna anti-Rodriguez da un po’ di tempo a questa parte non la comprendo più, devo essere sincera.

Oltre a Chi anche il settimanale Nuovo ha parlato di Belen Rodriguez questa settimana; alcuni “vip” infatti, hanno rilasciato delle dichiarazioni, guarda caso per niente a favore, da Lele Mora, il suo pigmalione che la reputa una grande spalla ma per sapere fare tutto ci vuole gavetta e prepararsi duramente: “Non si può vivere di solo gossip” ha aggiunto il signor Gabriele. Ah no? Mi piacciono questi “pentiti” che sparano a zero e sputano nel piatto che gli ha fatto guadagnare suon di dindini per anni.

Addirittura tra gli altri, hanno perfino scomodato Roberto Giacobbo, conduttore di Voyager:

Il successo di Belen è un vero grande mistero che meriterebbe una puntata di approfondimento. Solo una cosa è certa: la Rodriguez rappresenta perfettamente il momento televisivo attuale, che è ridotto a un enorme tritacarne. L’ideale per una vera stratega del marketing come lei. Dalla sua prima apparizione in avanti questa ragazza ha sempre fatto parlare di sé per via dei suoi fidanzati, da Marco Borriello a Fabrizio Corona. Il bello è che con quell’aria da cerbiatta ferita piace non solo agli uomini ma anche alle donne, che le perdonano tutto e seguono con attenzione la sua vita come se fosse una soap opera. Quotidianamente ci regala un pezzetto della sua giornata e poi, da brava sacerdotessa mediatica, va a lamentarsi perché la sua privacy non viene rispettata, minacciando tutti di tornarsene in Argentina. Belen conosce la regola del ‘chi non è visibile non esiste’ e l’ha fatta sua. Ma professionalmente l’abbiamo vista fare ben poco. Siamo in attesa.

Immancabile invece, il commento di Ana Laura Ribas che nell’ordine non capisco se provi per Belen Rodriguez odio, invidia oppure profondo amore nascosto. La showgirl (?!?) ha commentato:

Non mi interessa. Non so nemmeno che faccia abbia. Quando vedo una notizia che la riguarda volto pagina perché non è interessante e non mi dà niente. Questa persona è convinta che tutti quelli che parlano di lei lo fanno solo per avere visibilità. Ma io non ne ho bisogno, dopo 25 anni di carriera. In realtà è proprio lei a cercare pubblicità ovunque. Ha fame di apparire e lo fa bene: sono gli insegnamenti del ‘maestro’ Corona che lei ha assorbito perfettamente. Approfitti di questa ondata di grandissimo successo. Buon per lei.

Rosanna Cancellieri, altra simpaticona che nella vita ha sempre pensato di essere una grandissima fi*a fino a quando non sono arrivate in Tv donne come la Rodriguez che hanno elevato all’ennesima potenza il concetto di bellezza fino a rendere queste donne invece che incuriosite ed invogliate – che ne so – a curare il loro corpo, ad odiare quello di Belen ha concluso:

Se non ci raccontano i dettagli della loro vita privata di che cos’altro possiamo parlare? Un figlio lo hanno avuto e il matrimonio lo hanno già celebrato. Per continuare a fare notizia hanno solo due strade davanti: o si lasciano o fanno un altro figlio. Forse meglio la seconda, no?

Ah, vietato arrabbiarsi. Non dimostratemi che quello che ho scritto è vero.

Potrebbe interessarti anche