logo

Barbara d’Urso nei guai? Ai ferri corti con Mediaset, cala il gelo e la regina perde il trono

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2017-08-13

Fulmini e saette in quel di Mediaset. Nonostante il caldo asfissiante degli ultimi tempi, secondo ciò che riferisce Italia Oggi, tra i vertici e Barbara d’Urso sarebbe calato il gelo, il motivo? L’amicizia tra la ruspante conduttrice napoletana e Luna Berlusconi. Vediamo di scoprire a seguire tutti gli spinosi retroscena di questa questione che sta …

article-post

Fulmini e saette in quel di Mediaset. Nonostante il caldo asfissiante degli ultimi tempi, secondo ciò che riferisce Italia Oggi, tra i vertici e Barbara d’Urso sarebbe calato il gelo, il motivo? L’amicizia tra la ruspante conduttrice napoletana e Luna Berlusconi. Vediamo di scoprire a seguire tutti gli spinosi retroscena di questa questione che sta già facendo chiacchierare sia tra i corridoi della rete che da altre parti.

Barbara d’Urso ai ferri corti con i vertici Mediaset? L’indiscrezione

La notizia che ha come protagonista Barbara d’Urso, non fa riferimento al gossip. Lady Cologno non è apparsa in nessun scatto bollente su Instagram e non ha sollevato le critiche degli internauti. La faccenda infatti, ad oggi è puramente lavorativa. A quanto pare il suo “potere” a Mediaset sta lentamente vivendo una fase di declino che senz’altro non le piacerà. Questo è ciò che si legge su Italia Oggi. Se gli esiti dell’intera faccenda si rivelassero veritieri, tutto questo potrebbe cambiare le carte in tavola all’interno della rete.

Sempre secondo le indiscrezioni riportate da Italia Oggi, Barbara d’Urso sarebbe ad un passo dal perdere tutti i privilegi di regina dei Palinsesti Mediaset: il motivo? La sua amicizia con Luna Berlusconi, figlia di Paolo e nipote di Silvio Berlusconi, padrone di casa della rete. A quanto pare, i vertici avrebbero rimproverato acremente la conduttrice di Pomeriggio 5 e Domenica Live per avere concesso fin troppo spazio nei suoi contenitori TV a “Riccanza”, creaturella della “Due B”, società di produzione di Luna Berlusconi, e realizzata per Mtv (canale esclusivo della piattaforma Sky).

Gelo tra Barbara d’Urso e la rete?

Barbara d’Urso sarebbe stato “incolpata” dalla rete di aver fatto fin troppi spot positivi all’amica che lavora per la diretta concorrenza. “In dicembre – scrive il quotidiano economico – scatta un cazziatone generale, con minaccia di azzerare tutta la squadra che lavora con la d’Urso”. Dopo la fine dell’anno tra la conduttrice e la rete sarebbe definitivamente calato il gelo e così come riporta Libero Quotidiano: “Marco Durante, numero uno dell’agenzia LaPresse che cura anche l’immagine della d’Urso ad aprile si dimette dal consiglio d’amministrazione della Due B. A maggio Barbara compie 60 anni ma il Cavaliere diserta la memorabile festa di compleanno, mentre a giugno partecipa al party di chiusura di Mattino 5 a casa di Federica Panicucci”.

E ancora: “Si susseguono poi le voci che vogliono Massimo Giletti e la sua Arena in arrivo alla domenica su Canale 5. Giletti poi andrà a La7, ma la sostanza non cambia perché si dice che dal 2018 alla domenica la D’Urso dovrebbe fare posto a uno spazio con Maria De Filippi e Maurizio Costanzo. Segno che il trono di Barbara non è più così saldo e intoccabile”.

Potrebbe interessarti anche