logo

Barbara d’Urso, le novità su Fabrizio Corona a Pomeriggio Cinque: “Sto male”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2015-01-23

Ieri, giovedì 22 gennaio, è stata una giornata importante per Fabrizio Corona, il quale è tornato di fronte ai giudici in vista della nuova udienza iniziata alle ore 10:00 e durata circa 45 minuti indetta per decidere l’affidamento ai servizi sociali. Ad occuparsi nuovamente del caso Fabrizio Corona, è stata la trasmissione Pomeriggio Cinque condotta …

article-post

Ieri, giovedì 22 gennaio, è stata una giornata importante per Fabrizio Corona, il quale è tornato di fronte ai giudici in vista della nuova udienza iniziata alle ore 10:00 e durata circa 45 minuti indetta per decidere l’affidamento ai servizi sociali. Ad occuparsi nuovamente del caso Fabrizio Corona, è stata la trasmissione Pomeriggio Cinque condotta da Barbara d’Urso, la quale dopo due anni di silenzio ha volontariamente deciso di tornare a parlare dell’ex agente fotografico dopo aver ricevuto una lunga (doppia) lettera scritta da carcere di massima sicurezza di Opera dallo stesso Fabrizio Corona. Cosa è accaduto nel corso della trasmissione e quali sono le novità sul futuro di Corona? L’ex imprenditore ha parlato ai giudici ieri mattina: ecco quali sono state le sue parole.

Pomeriggio Cinque ed il caso Fabrizio Corona trattato da Barbara d’Urso

Nella puntata di ieri di Pomeriggio Cinque, Barbara d’Urso ha ospitato in studio il migliore amico di Fabrizio Corona ed il suo avvocato, Ivano Chiesa che in mattinata era stato impegnato presso il Tribunale di Sorveglianza di Milano dove l’ex imprenditore si è rivolto per chiedere la concessione della detenzione domiciliare per ragioni di salute.  Fabrizio Corona sta male: è questo ciò che è emerso dalle parole della madre Gabriella ma anche del suo avvocato presente in trasmissione. “Sto male, ho seri problemi psicologici e vi chiedo di darmi un’opportunità”, ha ammesso lo stesso Fabrizio nel corso dell’udienza.

Come dichiarato dal legale di Corona nel corso di Pomeriggio Cinque, la decisione definitiva avverrà solo tra circa una settimana, dopo l’attenta ed esaustiva relazione compiuta ieri dal magistrato di sorveglianza. In merito al suo comportamento in aula di ieri, a detta del legale, Fabrizio Corona si è dimostrato “un uomo docile, prostrato, stanco e bisognoso d’aiuto”. In più occasioni Barbara d’Urso ha sottolineato come in passato il comportamento di Corona sia stato tutt’altro che esemplare. Il tutto, è stato riassunto in un filmato che narrava i momenti in cui Corona ha dato il peggio di sé in quanto ad antipatia ed arroganza. Come sottolineato, tuttavia, dal legale, un uomo non può andare in carcere solo perché antipatico.

Intanto, per Fabrizio Corona un’altra giornata particolarmente importante sarà quella del prossimo 27 gennaio, quando la Corte di Cassazione deciderà sul provvedimento che per ora gli ha permesso di ridurre la pena da 14 a 9 anni ed in merito al quale è contraria la pubblica accusa. Come ha dichiarato a Pomeriggio Cinque il suo avvocato, se a Corona venisse tolto tale provvedimento lui si troverebbe in seria difficoltà poiché non potrebbe chiedere l’affidamento alla comunità di Don Mazzi, oltre ad essere estremamente preoccupato per la possibile reazione dello stesso Corona.

Potrebbe interessarti anche