logo

Ballarò, la copertina satirica di Maurizio Crozza, puntata dell’11 dicembre 2012 – VIDEO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-12-12

Come ogni martedì, anche nella prima serata di ieri è andata in onda, sulla terza rete Rai, una nuova puntata all’insegna del talk show politico condotto da Giovanni Floris, Ballarò. In apertura, immancabile la copertina satirica realizzata da comico genovese Maurizio Crozza, che ha commentato, a suo modo, gli ultimi avvenimenti che hanno caratterizzato la …

article-post

Come ogni martedì, anche nella prima serata di ieri è andata in onda, sulla terza rete Rai, una nuova puntata all’insegna del talk show politico condotto da Giovanni Floris, Ballarò. In apertura, immancabile la copertina satirica realizzata da comico genovese Maurizio Crozza, che ha commentato, a suo modo, gli ultimi avvenimenti che hanno caratterizzato la settimana. In particolare, ha esordito con le dichiarazioni del presidente russo Dmitri Medvedev che ha esposto la sua convinzione secondo la quale ci sarebbero gli alieni in tutto il mondo: “Medvedev  ha detto che per capire il fenomeno bisogna guardare Men in Black, il film, perchè gli alieni sono camuffati tra noi, ma non dice quanti sono per non generare il panico nel mondo”.

Partendo da ciò, Crozza ha quindi fatto le sue considerazioni: “Sarà mica un alieno? E’ piccoletto, orecchie enormi, capelli finti, faccia di plastica… si, potrebbe essere. Gli alieni di solito cercano ossessivamente di entrare in altri corpi”. Il riferimento è ovviamente a Silvio Berlusconi, non citato ma imitato dal comico: “Lui non è Men in Black. Lui è Man is Back”. Ma Berlusconi non sarebbe l’unico “alieno”; anche Ruby fa parte dello stesso genere: “Ruby non è umana, è aliena anche lei. E’ la nipote di Yoda”.

A conferma del fatto che Berlusconi proviene da un altro pianeta, Crozza ha ricordato le sue dichiarazioni di ieri: “Ma che c’importa dello spread?”, augurandosi che venga da Orione. Ma da Orione, a quanto pare proviene anche un altro politico, Brunetta, che sempre ieri ha dichiarato di non avere i soldi per pagare la seconda rata dell’Imu, dovendo per questo rivolgersi in banca.

L’argomento centrale del monologo di ieri sera, resta comunque il mondo alieno; ecco allora in rassegna gli altri possibili alieni che vivono tra noi, da La Russa a Formigoni.

Sul finale di copertina, si ritorna a parlare della campagna elettorale ed ancora di Berlusconi, che ha deciso di scendere nuovamente in campo: “Domani Berlusconi sarà da Bruno Vespa e arriverà con il neutralizzatore che cancella la memoria e dirà ‘Guardate il flash e dimenticherete gli ultimi 20 anni e noi non ci siamo mai visti […] Votatemi’”.

Potrebbe interessarti anche