logo

Ballando con le stelle 9: i giudici si raccontano, tra ormoni impazziti e Twitter Mania

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-11-09

Stasera a partire dalle 21.10 andrà in onda un nuovo appuntamento con Ballando con le stelle 9 e, dopo la polemica con Anna Oxa, la giuria formata da Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Carolyn Smith, Rafael Amargo e Guillermo Mariotto è stata davvero messa a dura prova. Di regola la giuria, è sempre stata un mix …

article-post

Stasera a partire dalle 21.10 andrà in onda un nuovo appuntamento con Ballando con le stelle 9 e, dopo la polemica con Anna Oxa, la giuria formata da Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Carolyn Smith, Rafael Amargo e Guillermo Mariotto è stata davvero messa a dura prova. Di regola la giuria, è sempre stata un mix di divertimento e solarità, cercando di mischiare insieme i diversi caratteri per tirare fuori un “cocktail” davvero esplosivo di simpatia e consigli utili, ma questa nuova edizione sta mettendo in luce anche aspetti diversi.

Tra le pagine di Sorrisi e Canzoni TV di questa settimana però, un divertente articolo ce li ha raccontati un po’ di più, attraverso poche ma semplici e mirate domande. Ivan Zazzaroni per esempio, è un giornalista sportivo, con la chioma fluente e 55 anni alle spalle. Per quanto riguarda i suoi colleghi ha affermato: “Siamo di una ferocia inaudita. Tutti diversi eppure simili. Fabio è la cattiveria fatta persona, Carolyn è la “folle scozzese” che gioca “sull’ormone impazzito” ma è molto seria. Guillermo è spiazzante: passa dallo zero al dieci senza alcun senso. Rafael è di una simpatia esagerata, un bell’acquisto”.

Fabio Canino invece, riguardo gli altri amici giurati ha dichiarato: “Ci conosciamo così bene che sembriamo amici in gita scolastica. Ivan dovrebbe fare il battutista, Carolyn è la maestra, ci capiamo al volo. Guillermo è il mio specchio: lo “sgamo” subito. Amargo non lo capisco ma mi diverte”. Canino ha inoltre affermato che durante le pause ne approfitta per twittare (esattamente come Zazzaroni) e bere caffè: “Chiedo sempre il dolcificante e i miei colleghi mi dicono: “Te sei magnato ‘sto mondo e quell’altro e chiedi il dolcificante?”.

Carolyn Smith invece, ironizza sul trionfo degli ormoni: “Non i miei, ma dei colleghi Mariotto, Canino, Amargo. Zazzaroni è il saggio, Canino ha un cuore grande e la battuta pronta. Mariotto è simpatico e lunatico, Amargo è un “flamencaro” che non riesce a stare fermo con i piedi e le mani e mi spaventa Sir Scotty (il suo cagnolino, ndB)”. Anche la Smith ha confessato che, durante le pause ne approfitta per guardare Twitter e postare foto dei colleghi, ma anche per rifarsi il trucco.

Rafael Amargo invece, è il nuovo acquisto di questa nona edizione. Per quanto riguarda la giuria ha affermato di portare molto rispetto per loro e di fare sempre un passo indietro per evitare conflitti: “Ivan è in un mondo tutto suo. Mariotto è l’intellettuale. Carolyn è risoluta nei suoi giudizi. Canino il più picaresco: trova sempre un altro punto di vista”. Per quanto riguarda i concorrenti più sorprendenti, Amargo ha fatto quattro nomi: “Amaurys ha un sorriso televisivo. Lea T ha carisma. La Oxa propone qualcosa di interessante. La Testasecca è una sorpresa”.

In ultimo, Guillermo Mariotto ha affermato: “Quanto ci stiamo divertendo questo anno… Zazzaroni è una persona speciale, una delle più dolci che io conosca. Fabio non smette mai di parlare. Carolyn è donna e quando le parte l’ormone non scherza. Amargo? Ci mancavano solo le nacchere…”. Per quanto riguarda i momenti di pausa invece, lo stilista sembra l’unico insieme ad Amargo a non dare un occhio a Twitter: “Esco a fumare e a parlare con le signore delle pulizie: mi danno certi spunti!”.

Potrebbe interessarti anche