logo

Baciamo le mani, stasera la prima puntata su Canale 5 la nuova fiction con Sabrina Ferilli e Virna Lisi: trama

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-09-02

Da questa sera, su Canale 5 sarà trasmessa la prima produzione della nuova stagione televisiva in partenza ufficialmente da oggi. Si tratta della nuova fiction Baciamo le mani – Palermo New York 1958, per la regia di Eros Puglielli e che vede nel cast la presenza (ed il ritorno insieme) di due attrici italiane molto …

article-post

Da questa sera, su Canale 5 sarà trasmessa la prima produzione della nuova stagione televisiva in partenza ufficialmente da oggi. Si tratta della nuova fiction Baciamo le mani – Palermo New York 1958, per la regia di Eros Puglielli e che vede nel cast la presenza (ed il ritorno insieme) di due attrici italiane molto stimate: Sabrina Ferilli e Virna Lisi. Su Baciamo le mani, abbiamo già scritto diversi articoli incentrati rispettivamente sulla trama della serie e sulle dichiarazioni delle due protagoniste.

La storia come sappiamo, sarà ambientata agli inizi degli anni ’60 tra la Sicilia e l’America e vede protagoniste Ida (Sabrina Ferilli) e Agnese (Virna Lisi), due donne coraggiose anche se molto diverse tra loro, le quali cercheranno entrambe di combattere contro il potere mafioso che in qualche modo ha portato via dei pezzi importanti della loro vita. Le due donne finiranno per incontrarsi e le loro esistenze si intrecceranno, ma l’obiettivo comune si rafforzerà sempre di più.

Ma andiamo a vedere subito cosa accadrà nella prima puntata in onda questa sera: Ida Di Giulio vive in Sicilia, in provincia di Palermo. Nel 1958, la vita della donna viene sconvolta da una terribile notizia: il marito Antonio è stato ucciso per opera della mafia che ha agito per mano del boss Don Cesare Romeo. Questo evento la porterà ad allontanarsi dalla sua terra, insieme al figlio Salvatore, alla volta di New York.

Mentre sono sul treno verso Genova, i due non sanno che in realtà il padrino mafioso che già ha fatto uccidere il marito, ha inviato dei sicari al fine di disfarsi anche della donna. Il treno esplode ma Ida si salva e assumerà l’identità di una donna conosciuta proprio durante il viaggio e diretta in America per sposare Pasquale Vitaliano. Proprio New York ospiterà Ida ed il figlio, con la speranza che la futura suocera, Agnese Vitaliano, non si accorga dello scambio di persona accettandola così nella sua famiglia.

Potrebbe interessarti anche