logo

Asia Argento cacciata da X Factor per avere molestato Jimmy Bennett? Gli agghiaccianti sviluppi

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-08-21

Asia Argento ha molestato l’attore americano Jimmy Bennett? Questo è ciò che sostiene il New York Times, raccontando che il giovane (all’epoca 17enne) è stato vittima di “un’aggressione sessuale” da parte dell’attrice italiana nel 2013. Il giornale afferma anche di essere in possesso di documenti ottenuti da una fonte non identificata. L’Argento, figura di primo …

article-post

Asia Argento ha molestato l’attore americano Jimmy Bennett? Questo è ciò che sostiene il New York Times, raccontando che il giovane (all’epoca 17enne) è stato vittima di “un’aggressione sessuale” da parte dell’attrice italiana nel 2013. Il giornale afferma anche di essere in possesso di documenti ottenuti da una fonte non identificata. L’Argento, figura di primo piano del movimento “Me Too”, era stata tra le prime a denunciare le violenze sessuali commesse dal produttore americano Harvey Weinstein.

Asia Argento ha molestato Jimmy Bennett?

Rose MGowan, attrice e attivista del movimento #MeToo si è detta devastata dalla notizia secondo cui la collega avrebbe pagato 380mila dollari per mettere a tacere un giovane attore che voleva denunciarla per molestie sessuali commesse quando lui non aveva ancora 18 anni. “Ho il cuore spezzato ma continuerò a battermi per difendere le vittime delle molestie”, ha scritto su Twitter, precisando di aver conosciuto Asia Argento dieci mesi fa e che “l’unico punto in comune tra noi era quello di esser state aggredite da Harvey Weinstein”. La McGowan era finita nel dicembre 2017 sulla copertina del “Time” come “persona dell’anno” insieme al gruppo delle donne che “hanno rotto il silenzio”.

Nel frattempo il New York Times ha parlato anche di Anthony Bourdain, l’ex compagno di Asia Argento che si è tolto la vita lo scorso giugno in Francia. Mentre pubblicamente la aiutava nel suo ruolo di eroina del movimento #MeToo, Bourdain dava alla compagna sostegno nel “gestire” le minacce di azione legale pervenute proprio da Jimmy Bennett. “Anche se Bourdain aiutò la Argento a gestire la vicenda, né Hofstetter, né la sua agente Kimberly Witherspoon, ora portavoce della moglie separata Ottavia Brusia, hanno voluto commentare questo articolo”, scrive sempre il Times.

Asia Argento cacciata da X Factor? Il comunicato

Ed intanto anche Sky prende posizione su Asia Argento che, visti le ultime notizie, potrebbe anche essere tagliata fuori da X Factor: “Se quanto scrive oggi il New York Times fosse confermato, questa vicenda sarebbe del tutto incompatibile con i principi etici e i valori di Sky e dunque, in pieno accordo con FremantleMedia, non potremmo che prenderne atto e interrompere la collaborazione con Asia Argento”.

Potrebbe interessarti anche