logo

Arisa rinuncia al Pride e perde un’altra occasione: “Divertitevi anche per me, ciao ciao LGBTQ+ people”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2023-05-30

Non so esattamente cosa sia successo ad Arisa, ma dopo le sue esternazioni su Giorgia Meloni qualcosa ha iniziato a scricchiolare. La cantante e (ex?) prof di Amici, dopo aver acclamato la Meloni per la sua “cazzimma” ed aver criticato alcune posizioni della comunità LGBTQIA+ ha deciso di fare un passo indietro rinunciando ai Pride …

spinner

Non so esattamente cosa sia successo ad Arisa, ma dopo le sue esternazioni su Giorgia Meloni qualcosa ha iniziato a scricchiolare. La cantante e (ex?) prof di Amici, dopo aver acclamato la Meloni per la sua “cazzimma” ed aver criticato alcune posizioni della comunità LGBTQIA+ ha deciso di fare un passo indietro rinunciando ai Pride di Milano e Roma. E perde così l’ennesima occasione per “rimediare” all’equivoco, che forse tale non è stato. 

Arisa rinuncia al Pride e perde un’altra occasione (l’ennesima)

Arisa

Dalle polemiche al passo indietro. Arisa è stata invitata a evitare di prendere parte ai prossimi eventi ed ha ammesso di aver preso atto della cosa. Il motivo? Evitare ulteriori critiche. Eppure proprio la sua assenza ai Pride potrebbe aver rappresentato l’occasione mancata. L’ennesima. Ecco le sue parole sui social:

Cari ragazzi e ragazze mi spiace immensamente per il momento che stiamo vivendo e spero che col tempo potremo di nuovo comunicare. Per adesso sono solo insulti pesantissimi da parte di alcuni di voi che non so come decifrare. Oggi al mio manager è stato consigliato da parte degli organizzatori, di dirmi di non presentarmi al Pride di Milano a causa dell’ipotesi che alcuni membri della comunità possano in qualche modo mettermi in imbarazzo, io sarei venuta volentieri, però se ho fatto qualcosa di così tanto grave da meritare un trattamento così esclusivo, credo che non parteciperò neanche al pride di Roma. Mi dispiace davvero tanto. 

A questo punto Arisa ci ha augurato di divertirci (ma i Pride, cara Rosalba, sono molto più di una semplice giornata all’insegna del divertimento):

Buon Pride a tutti, divertitevi anche per me, vi auguro di trovare un piano di svolta e di realizzare i vostri sogni legittimi per essere felici. Ve lo auguro davvero dal profondo del cuore. lo continuerò a vivere frequentando gli amici di sempre e mi farò raccontare.

Quindi la chiosa, con tanto di “ciao ciao” finale:

Ma prima di salutarvi un’ultima cosa la voglio scrivere: la diversità è fatta di opinioni, di esperienze e di modi di vedere la vita. La diversità è ricchezza. Me l’avevate insegnato voi. Non condannate la gente perché non la pensa esattamente come voi, magari quella gente lì vi ama lo stesso, ma voi pensate di no.

I tempi cambiano, le mamme imbiancano, i fiori sbocciano e poi appassiscono, e poi rinascono. Bisogna lavorarci e crederci sempre. Se vi giocherete la carta dell’amore vincerete sempre. Ciao ciao LGBTQ+ people, auguri.

Forse ad Arisa bastava consigliare solo delle semplici e sincere scuse. Può capitare di inciampare, ma continuare a scivolare sulla stessa buccia di banana è pura perseveranza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Arisa (@arisamusic)

Potrebbe interessarti anche