logo

Antonella Elia al Grande Fratello Vip 4: molla Chiambretti per Signorini

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-01-08

Il Grande Fratello Vip 2020 rappresenta per Antonella Elia un gradito ritorno in tv dopo un passato ricco di esperienze ed una carriera iniziata a partire dalla fine degli anni Ottanta. E’ una delle concorrenti più attese di questa quarta edizione del reality in salsa vip condotto per la prima volta da Alfonso Signorini su …

spinner

Il Grande Fratello Vip 2020 rappresenta per Antonella Elia un gradito ritorno in tv dopo un passato ricco di esperienze ed una carriera iniziata a partire dalla fine degli anni Ottanta. E’ una delle concorrenti più attese di questa quarta edizione del reality in salsa vip condotto per la prima volta da Alfonso Signorini su Canale 5 da mercoledì 8 gennaio 2020.

Antonella Elia concorrente del Grande Fratello Vip 4

Antonella Elia a Domenica Live
Antonella Elia a Domenica Live

Il debutto ufficiale nei panni di valletta, per Antonella Elia inizia nel 1990 al fianco di Corrado ne La Corrida, consacrandola al successo e portandola a partecipare a Non è la Rai. Tante le presenze importanti collezionate nel medesimo periodo: Gran premio internazionale della TV e Questo è amore.

Nel 1994 inizia a lavorare al fianco di Mike Bongiorno, poi due anni più tardi arriva l’esordio a teatro nel musical La bella e la bestia, tornando occasionalmente in tv. Nel 2004, dopo due anni trascorsi in America per studiare come attrice, partecipa al suo primo reality prendendo parte alla seconda edizione dell’Isola dei Famosi.

Per lei c’è una nuova pausa televisiva durante la quale torna a fare teatro, salvo poi tornare mnel 2009-2010 con X Factor – Il processo. L’anno seguente conduce La Corrida al fianco di Flavio Insinna mentre nel 2012 partecipa nuovamente all’edizione all stars dell’Isola dei Famosi, l’ultima trasmessa in Rai, classificandosi prima. Tre anni fa partecipa con Jill Cooper al reality Pechino Express arrivando seconda.

Tra le sue ultime partecipazioni tv, Tale e Quale Show nel 2018 e La Repubblica delle Donne con Chiambretti fino all’annuncio della sua partecipazione al GF Vip 4.

Potrebbe interessarti anche