logo

Antonella Clerici parla del successo di Ti lascio una canzone e commenta il cast del Festival di Sanremo 2011

di Laura Errico

Pubblicato il 2010-11-26

“Il 2010 è stato un anno magico ed irripetibile. L’anno della consacrazione, il più importante per la mia carriera”. Così Antonella Clerici definisce, sul Tv, Sorrisi e Canzoni, il 2010, anno in cui ha condotto il Festival di Sanremo, è ritornata a La prova del cuoco ed ha presentato due edizioni di Ti lascio una …

article-post

“Il 2010 è stato un anno magico ed irripetibile. L’anno della consacrazione, il più importante per la mia carriera”.

Così Antonella Clerici definisce, sul Tv, Sorrisi e Canzoni, il 2010, anno in cui ha condotto il Festival di Sanremo, è ritornata a La prova del cuoco ed ha presentato due edizioni di Ti lascio una canzone.

A proposito del baby talent, il programma è ormai giunto a termine. La Clerici è molto contenta del risultato raggiunto dall’ultima edizione di Ti lascio una canzone, nonostante i risultati auditel siano stati un po’ più bassi rispetto alle scorse edizioni.

Non si possono paragonare i dati. Con il satellite e il digitale terrestre ormai la platea televisiva non è più la stessa. E poi prima andavamo in onda il sabato, la collocazione ideale. Invece in questa stagione siamo andati in onda il mercoledì, quando i bambini vanno a letto presto, perché l’indomani hanno la scuola, una scelta che ci ha penalizzato. Avevo detto: “Se faccio uno share con il due davanti, mi devono mettere al posto del cavallo di Viale Mazzini”. I risultati sono andati ben oltre le aspettative, con il 22% di share,

ha dichiarato Antonella Clerici sul settimanale.

Quello che ha funzionato in quest’edizione è stato il cast eccezionale scelto dal maestro De Amicis. Il talento c’è sempre stato, ma quest’anno c’era anche tanto cuore. Io mi sono messa in gioco ancora di più con i balletti e i travestimenti: il pubblico l’ha apprezzato. Tuttavia il programma ha sofferto della concomitanza con il programma identico della concorrenza. L’ho detto a Gerry Scotti: il prossimo anno dovremmo distanziarci,

ha poi aggiunto.

E cosa pensa la conduttrice della Rai sul cast della prossima edizione del Festival di Sanremo?

La scelta è caduta su Gianni Morandi e mi pare perfetta: Gianni mi piace moltissimo, è un uomo perbene e in questo momento di persone come lui ce n’è davvero bisogno. E’ un cantante con una grande esperienza di conduzione, per Sanremo mi sembra una novità. Al suo fianco ci sono le due donne del momento: Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez incarnano bellezza fuori dal comune e glamour. Infine Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu con il loro pubblico trasversale.

Infine la Clerici ha parlato dei suoi progetti futuri.

Vorrei sperimentare. E’ giusto che siano i conduttori più collaudati a farlo, a mettersi in gioco. Ho un nuovo programma in mente, ma non anticipo nulla, altrimenti mi copiano!.

Potrebbe interessarti anche