logo

Amici serale 2018: Biondo il più richiesto dalle case discografiche, un allievo rimane a bocca asciutta

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-05-05

La 17esima edizione di Amici si avvia verso la sua fase finale e, in attesa di vedere la quinta puntata del serale, i cantanti della squadra bianca e quelli della squadra blu sono stati messi al corrente del fatto che le case discografiche hanno chiesto di incontrare alcuni di loro per parlare di eventuali collaborazioni. …

article-post

La 17esima edizione di Amici si avvia verso la sua fase finale e, in attesa di vedere la quinta puntata del serale, i cantanti della squadra bianca e quelli della squadra blu sono stati messi al corrente del fatto che le case discografiche hanno chiesto di incontrare alcuni di loro per parlare di eventuali collaborazioni. Realizzare un disco è infatti il sogno di tutti i concorrenti che entrano nella scuola di Canale 5 e la possibilità di concretizzare questo desiderio rappresenta già una vittoria. Su 7 cantanti rimasti in gara, però, qualcuno è rimasto a bocca asciutta: si tratta di Matteo.

Serale Amici 17, Biondo il più richiesto

A guidare la classifica dei più richiesti da parte delle major è Biondo. Il rapper che usa quell’autotune così tanto condannato da Heather Parisi ha destato l’interesse delle 3 principali case discografiche italiane: Universal, Sony e Warner. Non è andata male neanche a Carmen, che è stata convocata da Sony e Universal, e a Einar che incontrerà i discografici di Warner Music e di Sony Music.

Due sono i colloqui richiesti anche per Irama: uno da parte di Sony e uno da parte del Presidente di Warner, la sua ex casa discografica. Nel daytime del 3 maggio è stato trasmesso l’incontro tra il cantante della squadra bianca e un membro proprio di Warner Music: un confronto acceso, con Irama amareggiato per il rinnovato interesse dell’etichetta dopo il suo passaggio ad Amici: “Io sono stato fermo un anno con voi, le mie canzoni le avevate già sentite ma non uscivo con niente”.

Amici 17, per Matteo nessuna proposta

Chiudono la graduatoria Emma e Zic, che hanno suscitato l’interesse rispettivamente di Warner Music e di Sony Music. Nessuna richiesta invece per Matteo cantante salentino della Squadra Blu che non ha nascosto la sua grandissima delusione e ha abbandonato il divano per sbollire la rabbia.

Potrebbe interessarti anche