logo

Amici, Giulia Ottonello annuncia l’uscita del suo primo CD. “Ci tenevo a pubblicare un qualcosa di mio”

di Laura Errico

Pubblicato il 2011-02-04

Giulia Ottonello, la vincitrice della seconda edizione di Amici, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, annuncia l’uscita del suo primo album da solista al Tgcom. E’ autoprodotto e completamente indipendente. Arriverà tra qualche settimana, ha detto l’ex concorrente della scuola più famosa d’Italia, per poi aggiungere: Finalmente ho riunito tutte le forze …

article-post

Giulia Ottonello, la vincitrice della seconda edizione di Amici, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, annuncia l’uscita del suo primo album da solista al Tgcom.

E’ autoprodotto e completamente indipendente. Arriverà tra qualche settimana,

ha detto l’ex concorrente della scuola più famosa d’Italia, per poi aggiungere:

Finalmente ho riunito tutte le forze possibili, anche con sforzi economici non indifferenti, per incidere il mio disco in autonomia ed indipendenza. In questi anni ho fatto il teatro, molti musical e mi sono trovata benissimo, ma ci tenevo anche a pubblicare un qualcosa di mio che non fosse legato alle mie esibizioni live. Con un piccolo team di autori abbiamo curato i testi, però c’è anche molto di mio in quello che abbiamo creato.

Giulia Ottonello ha raccontato che gli ultimi due anni sono stati molto intensi per lei da un punto di vista lavorativo, perchè è stata impegnata in tanti progetti, al punto che il suo foniatra le ha consigliato di far riposare un po’ le corde vocali. Tuttavia il problema è stato superato, perchè la ragazza ha già ripreso il tour del musical Cats, nel quale è occupata in questo periodo.

Giulia è stata anche ospite nella puntata di aperture della decima edizione di Amici. A proposito del suo ritorno nello studio della trasmissione della rete ammiraglia di Mediaset, la ragazza ha dichiarato:

E’ stata una bella emozione tornare in quello studio. Alla fine sono passati quasi dieci anni dalla mia vittoria ed è stato abbastanza strano anche ritrovarmi in un posto diverso da com’era quando ho fatto io il programma. Ora sono cambiate tante cose.

Potrebbe interessarti anche