logo

Amici 9 daytime del 24 novembre. Grazia furibonda. Vince il Sole, Anna in sfida

di Mario Diego Petruzziello

Pubblicato il 2009-11-24

Il Sole brilla e la Luna va in sfida. Buona l’esecuzione artistica di Antonio, che batte Emma, soprattutto grazie alla sua forza espressiva. La commissione predilige il ballerino, anche se la cantante della Luna si è decisamente distinta, collezionando una delle sue migliori performance, anche secondo Grazia Di Michele. I professori saranno presto chiamati a …

article-post

Il Sole brilla e la Luna va in sfida.
Buona l’esecuzione artistica di Antonio, che batte Emma, soprattutto grazie alla sua forza espressiva. La commissione predilige il ballerino, anche se la cantante della Luna si è decisamente distinta, collezionando una delle sue migliori performance, anche secondo Grazia Di Michele.

I professori saranno presto chiamati a votare su due potenziali provvedimenti:
1. la proposta di Marco Garofalo e Charlie Rapino per Maddalena, di prepararla, ambedue, per una settimana su un pezzo sia ballato che cantato;
2. l’eventuale espulsione dei ballerini Michele, Grazia, Gabriele, Nicolò e Maddalena, proposta da Alessandra Celentano.

Infine Zanforlin rivela il nome dell’allieva che andrà in sfida: sarà Anna Altieri. Termina così la puntata di sabato.

Tornati nella scuola, assistiamo al lungo sfogo di Grazia, che stavolta è proprio furibonda e si lamenta con tutti i suoi compagni. La ballerina della Luna dice di essere stata abbandonata da loro, nel momento del bisogno, dopo che la Celentano l’aveva inserita nel gruppo dei candidati all’espulsione. La ragazza inoltre si sente indignata per essere stata messa alla pari di Nicolò, che ritiene molto inferiore a lei in quanto a talento e preparazione, e lancia parole di stizza nei confronti di Borana.

Anche nella squadra del Sole l’argomento clou è Grazia. Per loro la ballerina dovrebbe essere l’unica a lasciare la scuola, anche se tutti i nominati dalla Celentano temono di essere giunti al capolinea.

Intanto la cantante del Sole, Arianna è delusa per il fatto che i discografici non abbiano manifestato interesse per lei, vista anche la sua infelice esibizione di sabato. Ma Zanforlin in studio la rassicura che tutto è ancora in ballo.

Si presenta Mariangela che sfiderà Anna, cantante della Luna. Si esibisce in “The best” di Tina Turner; di prima impronta non sembra all’altezza dell’avversaria.

Per assistere a questa sfida e sapere di più sulle sorti dei ballerini dovremo attendere giovedì, quando ci sarà la puntata speciale.

Le pagelle di MarDi:

n.b. legenda abbreviazioni:
pz (voto al pezzo da eseguire o coreografia)
es (voto all’esecuzione)
art (voto all’interpretazione)
ps (voto alla presenza scenica)

Antonio (ballerino – Sole): pz (7) / es (6½) / art (6½) / ps (6½):
è tonico, sorridente e manifesta tutto il suo piacere di ballare; ha passi da vero professionista.

Mariangela (sfidante di Anna Altieri): pz (5) / es (6) / art (6) ps (6½)
è un po’ priva di sapidità la sua esibizione, certo è intonata e preparata tecnicamente, ma dimentica completamente che sta cantando “The best” della Turner togliendole la necessaria forza e pathos: nel complesso è sufficiente.

Il termometro: 37°C.
Una bella esibizione per Antonio. Momento nero per Grazia.

Potrebbe interessarti anche