logo

Amici 12: Emanuele Corvaglia lavorerà con Mara Maionchi

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-04-22

Sabato scorso abbiamo assistito ad una nuova puntata di Amici, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi. Come sapete tutti ormai da più di una settimana, la scorsa puntata la Squadra Bianca ha perso due elementi molto forti: Emanuele Corvaglia e Angela Semerano. Entrambi cantanti con particolarità differenti ma per questo interessanti. …

article-post

Sabato scorso abbiamo assistito ad una nuova puntata di Amici, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi. Come sapete tutti ormai da più di una settimana, la scorsa puntata la Squadra Bianca ha perso due elementi molto forti: Emanuele Corvaglia e Angela Semerano. Entrambi cantanti con particolarità differenti ma per questo interessanti. Dopo i vari spoiler contenenti il nome degli eliminati, il popolo del web si è veramente scagliato contro l’eliminazione dei due talenti e, ogni proposta è stata tirata in ballo. Dai ripescaggi, ai sondaggi, al televoto, e qualsiasi altra soluzione che possa reintegrare i ragazzi per riportarli nuovamente in gara.

Durante il corso della puntata, come abbiamo scritto proprio ieri, Emanuele però ha avuto un crollo emotivo molto forte, almeno da quello che ne è venuto fuori. Prima dell’eliminazione infatti, il ragazzo è stato invitato da Grazia Di Michele ad interpretare il suo inedito, Porta solo me, ma lui ha rifiutato, mentre Emma arrabbiata non ne capiva il perché. Il ragazzo ha spiegato di non essere in grado di cantare un pezzo che non sente suo, ma questo non è bastato al direttore artistico della Squadra Bianca, tanto che, mortificata, si è scusata con la giuria al posto del ragazzo visibilmente in panico.

Dopo l’eliminazione addirittura l’algida conduttrice, si è sciolta come neve al sole e, non è stata in grado di dire pressoché nulla, se non abbracciare Emanuele lasciandosi andare in un pianto liberatorio. A quanto pare però, non tutto è perduto, infatti Corvaglia, e la sua fedelissima Martina (questo il nome della sua chitarra) presto potrebbero essere arruolati nella Casa Discografica di Mara Maionchi, anche lei, come gli altri professori assalita da messaggi di dissenso sul web. La Maionchi ha risposto sulla sua pagina ufficiale di Facebook, affermando: “Ragazzi mi avete inondato! Anche io come voi penso che Emanuele sia un talento. Io ho votato perché rimanesse, ma non è stato sufficiente. Spero di poterlo rivedere privatamente e di poter lavorare con lui. Vi terrò informati, buona serata, Mara”.

Questo messaggio ha sicuramente riacceso la “speranza”, in quanto, da sempre Mara punta su talenti giovani, anche rischiando, vedi per esempio con Gerardo Pulli, che purtroppo credo sia una partita persa fin dall’inizio. Ma Emanuele invece è molto talentuoso, pieno di idee e di emozioni da esprimere. Se si potesse creare una collaborazione tra loro, siamo sicuri che verrebbe fuori qualcosa di buono, interessante ed innovativo. Anche noi, a questo punto vi terremo aggiornati in merito.

Potrebbe interessarti anche