logo

Amici 12, aspettando il primo serale: le ultime esibizioni, l’incontro con Emma e Miguel Bosè, i giudici

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-04-06

Questa sera andrà finalmente in onda l’atteso primo serale di Amici 12, il talent show di Maria De Filippi in onda (non in diretta) su Canale 5. Nell’attesa, questo pomeriggio è andato in onda sulla medesima rete una sorta di speciale che ha mostrato gli ultimi attimi dei ragazzi nelle Casette. I concorrenti delle rispettive …

article-post

Questa sera andrà finalmente in onda l’atteso primo serale di Amici 12, il talent show di Maria De Filippi in onda (non in diretta) su Canale 5. Nell’attesa, questo pomeriggio è andato in onda sulla medesima rete una sorta di speciale che ha mostrato gli ultimi attimi dei ragazzi nelle Casette. I concorrenti delle rispettive squadre, introdotti dalla padrona di casa, hanno quindi fatto il loro ingresso nello studio classico del pomeridiano. I ragazzi della squadra bianca, capitanata da Emma, dopo la sigla, si sono quindi cimentati ancora una volta nelle loro esibizioni al cospetto del pubblico parlante; a partire è stata Chiara, sulle note di Sally di Vasco Rossi. Una signora del pubblico le ha consigliato di essere maggiormente femminile, mentre una seconda l’ha spronata a seguire e mettere finalmente in pratica i consigli degli insegnanti.

Si è passati ad Emanuele con La leva calcistica; per lui, complimenti da parte di una ragazza che l’ha definito il miglior talento dell’edizione, seguito dal commento di chi invece non nutre grande simpatia per il cantante bianco: “Non so fuori dal programma quale produttore si prenderà la responsabilità di avere a che fare con una persona totalmente con la testa tra le nuvole”. “Sono felice di essere nel mio mondo”, ha replicato il ragazzo. Dopo Emanuele, è stato dato spazio alla squadra blu capeggiata da Miguel Bosè; anche i rispettivi concorrenti si sono esibiti sulla propria sigla prima di lasciare il posto alle esibizioni.

Ad aprire le prove di fronte al pubblico parlante di Amici 12, è stata Ylenia con il suo inedito. Anche per lei, non sono mancati i commenti da parte del pubblico; in particolare Massimo Bologna ha commentato: “Sembri sempre lamentosa”, consigliandole di tirare fuori quel brio che le manca e che, per esempio, appartiene ad Angela. Il microfono è passato ad Edwyn che si è esibito su una cover; su di lui, di nuovo Massimo ha sottolineato la sua simpatia per il cantante che, insieme a Nicolò, rappresentano gli unici suoi concorrenti preferiti della squadra blu. Per lui, un consiglio sincero: “Non mi piace quando fai il cane bastonato”, spronandolo a sorridere un po’ di più. “A me quando canti metti tristezza”, ha invece commentato un’altra ragazza del pubblico.

Dopo le esibizioni, i ragazzi del team blu hanno sfogato l’ansia legata all’attesa del serale, divertendosi nelle casette ironizzando sulle critiche ricevute dal pubblico parlante.

La voce di Maria De Filippi ha poi ancora una volta riassunto i passaggi salienti relativi al serale, con le assegnazioni da parte di Emma e Miguel in relazione ai duetti ed alle esibizioni della puntata. In settimana, i due direttori artistici hanno incontrato le rispettive squadre: Emma ha portato i ragazzi a correre, mentre Bosè ha voluto ripercorrere con il suo team la sua vita. E’ poi stato trasmesso (nuovamente) quello che abbiamo visto nel corso del daytime di ieri, ovvero l’ingresso nel nuovo studio da parte dei ragazzi. Sono seguite le dichiarazioni di Gabry Ponte, Luca Argentero, Sabrina Ferilli, giudici del primo serale insieme ad Harrison Ford.

Infine, Emma ha incontrato nuovamente la sua squadra: “Voglio sapere cosa avete nella testa in questo momento”. Ciascun ragazzo ha espresso le emozioni ad un passo dal serale. Emma, ha rimproverato i suoi ragazzi per averli visti “spenti” nel corso delle prove, spronandoli poi a sorridere. Anche Miguel è nuovamente tornato dal suo team, facendo il suo in bocca al lupo personale e complimentandosi con i ragazzi: “Siamo i più forti, in tutti i sensi!”.

Potrebbe interessarti anche