logo

Amici 11, serale: Francesca Mariani prima cantante eliminata

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2012-04-01

La prima puntata del serale di Amici 11, andata in onda nella prima serata di ieri di Canale 5, condotta come sempre da Maria De Filippi, ha decretato i primi due nomi, per il ballo e per il canto, degli allievi esclusi dal talent. Da quattordici concorrenti giunti a questa importante fase, il cerchio già …

article-post

La prima puntata del serale di Amici 11, andata in onda nella prima serata di ieri di Canale 5, condotta come sempre da Maria De Filippi, ha decretato i primi due nomi, per il ballo e per il canto, degli allievi esclusi dal talent. Da quattordici concorrenti giunti a questa importante fase, il cerchio già da ieri sera ha iniziato a stringersi, con l’eliminazione di José, ballerino cubano di Cannito e, successivamente, quella di Francesca Mariani, giovanissima cantante della squadra di Mara Maionchi.

Nella prima sfida di canto dell’edizione numero 11 di Amici, l’insegnante chiamata a scegliere i due sfidanti è stata Grazia Di Michele che, a sorpresa, ha fatto il nome del suo allievo Ottavio, e (con meno stupore), quello del cantautore Gerardo, rischiando così di fare lo stesso errore della Celentano, sperando cioè di “vincere facile”. La sfida, tuttavia, è stata vita proprio dall’allievo della Maionchi, in seguito ai voti della giuria esterna formata da Christian De Sica, Federica Pellegrini e Riccardo Scamarcio, per volere della stessa Di Michele.

Finito “in panchina” con relativa maglia nera, Ottavio ha così atteso il nome di chi avrebbe dovuto sfidare nello scontro decisivo che avrebbe stabilito il primo cantante eliminato dell’edizione. La seconda sfida diretta, è stata decisa da Rudy Zerbi, che ha quindi fatto i nomi del cantautore Stefano Marletta e Francesca Mariani; in base al giudizio della giuria tecnica, è stata quest’ultima a doversi scontrare con Ottavio, perdendo tuttavia al televoto finale.

Nel salutarla, Maria De Filippi l’ha ricordata “per la semplicità, freschezza ed estrema educazione” che ha avuto nel corso della sua permanenza ad Amici.

Potrebbe interessarti anche