logo

Amici 11, le dichiarazioni della vincitrice Alessandra Amoroso e di Emma Marrone dopo la finale

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-05-21

Alla fine, a trionfare realmente durante la finale di Amici 11, il talent show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi nel corso dell’ultima puntata di sabato interamente dedicata alla categoria Big, è stata l’amicizia tra le due salentine, la prima classificata Alessandra Amoroso e la conterranea Emma Marrone, tanto da decidere di dividersi …

article-post

Alla fine, a trionfare realmente durante la finale di Amici 11, il talent show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi nel corso dell’ultima puntata di sabato interamente dedicata alla categoria Big, è stata l’amicizia tra le due salentine, la prima classificata Alessandra Amoroso e la conterranea Emma Marrone, tanto da decidere di dividersi il premio messo in palio da Tezenis e consistente in un concerto all’Arena di Verona, totalmente gratuito per i fans che, stando a quanto anticipato da Platinette sul suo blog, dovrebbe svolgersi nel mese di agosto (il 6 o il 13).

Subito dopo la finalissima, Tv, Sorrisi e Canzoni ha incontrato i quattro finalisti (le prime due cantanti salentine, insieme al terzo classificato Marco Carta ed Annalisa Scarrone) dietro le quinte, raccogliendo i loro commenti a caldo. In particolare, la trionfatrice ha rivelato di essere in procinto di partire per New York, mentre per Emma inizierà una breve vacanza prima del tour estivo.

Ancora non connetto, non me l’aspettavo di vincere, io ho sempre paura, ho paura persino che non ci sia gente al concerto, ho mille ansie, non mi sarei aspettata questa finale. Poi però è stato bellissimo, ero lì ma in realtà era come se fosse tre anni fa, dentro ho provato le stesse emozioni e sensazioni di quando ho vinto tre anni fa. E comunque con Emma abbiamo diviso il premio. Adesso il 20 giugno parto per New York, starò lì due mesi e mezzo, studierò gospel in una scuola, canterò e lavorerò pure in un bar, io non ci so stare senza lavorare!,

ha dichiarato Alessandra, estremamente emozionata e felice per la vittoria (al televoto ha battuto l’amica Emma con il 52% delle preferenze del pubblico da casa). Emma ha invece dichiarato:

Come si dice dalle parti mie, nella finale mi sono proprio “scialata”, è la verità, avevo un’arena a disposizione, un palco meraviglioso, un’orchestra, e non avevo l’ansia di vendere i biglietti, dovevo solo salire sul palco e fare quello che forse credo di saper fare.

Ma come ha affrontato tutto il suo percorso nell’ambito della gara di Amici 11, che l’ha vista involontariamente coinvolta anche nel gossip del momento che vede al centro dell’attenzione la showgirl argentina Belen Rodriguez e l’ex fidanzato Stefano De Martino?

Psicologicamente sto benissimo, credo siano altre persone ad aver subito dei turbamenti pesanti… Tutto quello che ho cantato, l’ho cantato senza altri fini, le canzoni le ho scelte senza nessun altro scopo, non avrei mai confuso o mischiato la mia arte con il nulla, ossia con tutto il contesto che non c’entrava niente con il mio lavoro.

Il riferimento è chiaramente alla neo coppia ed in particolare a Belen, la quale ha deciso, nel corso della finalissima, di non presentarsi sul palco dell’Arena di Verona, poiché delusa dai fischi ricevuti dal vasto pubblico nel corso della penultima puntata del venerdì.

Da oggi, Emma è meritatamente in vacanza, ma rassicura i suoi numerosi fans, dichiarando:

A fine giugno comincio l’allestimento del tour e quindi sarò on the road per l’Italia.

Potrebbe interessarti anche