logo

Amici 11, Giuseppe Giofrè sempre più verso la vittoria finale

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2012-05-09

Nel corso dell’ultimo serale all’insegna del talent show di Canale 5, Amici 11, andato in onda nella prima serata del sabato, si è consumata la semifinale della categoria ballo, che ha visto scendere in pista i tre giovani allievi, Giuseppe, Francesca e Nunzio. Ad avere la peggio, come sappiamo, è stato proprio il ballerino di …

article-post

Nel corso dell’ultimo serale all’insegna del talent show di Canale 5, Amici 11, andato in onda nella prima serata del sabato, si è consumata la semifinale della categoria ballo, che ha visto scendere in pista i tre giovani allievi, Giuseppe, Francesca e Nunzio. Ad avere la peggio, come sappiamo, è stato proprio il ballerino di Garrison, mandando così dritti in finale Francesca e Giuseppe, quest’ultimo uno dei concorrenti più amati dal pubblico da casa tra gli allievi dell’attuale edizione della Scuola televisiva più celebre d’Italia.

Il ballerino 18enne di Gioia Tauro, che sogna “da grande” di far parte del corpo di ballo di Britney Spears, sabato scorso ha quindi conquistato ancora una volta il suo vasto pubblico che, con il 64% delle preferenze ha vinto contro l’amico e collega Nunzio. Nonostante questo, intervistato subito dopo lo scorso serale, il ragazzo ha dimostrato il legame e l’assenza di una vera e propria competizione con gli altri ragazzi, tanto da affermare:

Ogni singolo nome che è passato sullo schermo quando sono state chiamate le carte è stato un vincitore.

Giunto ad un passo dalla finale di ballo che decreterà il vincitore, tra lui e Francesca, Giuseppe è ora pronto a mettercela tutta pur di raggiungere il suo obiettivo e realizzare così il suo sogno. Ma proprio in vista della finale, il ballerino ci tiene a mandare il suo pensiero alla famiglia, che da anni lo sostiene in questa sua grande passione che spera di trasformare presto in lavoro:

Questa finale per me vuol dire ringraziare i miei genitori per i sacrifici, il dolore che c’è stato e per tutti i sogni che sono andati via per me. Mi hanno permesso di fare tante cose e sono arrivato fino a qui per loro.

Nonostante appartengano a due stili totalmente opposti, e nonostante la carenza di basi tecniche che Giuseppe ha sempre riconosciuto con enorme umiltà ed onestà, sabato prossimo siamo pronti a vivere una finale di ballo intensa, fino alla proclamazione del trionfatore dell’edizione numero 11 del talent di Maria De Filippi.

Nel corso della prossima puntata, inoltre, ci saranno anche gli altri ballerini che potrebbero vincere alcune borse di studio offerte da Tezenis e che permetteranno loro di entrar a far parte di importanti compagnie di danza internazionali.

Potrebbe interessarti anche