VIDEO
Amadeus e lo spot contro il Coronavirus: il video
Emanuela Longo 26/02/2020
Come anticipato nelle passate ore, è Amadeus il volto scelto per ricoprire il ruolo di testimonial degli spot contro il Coronavirus realizzati dal Ministero della Salute. E così diventa sempre più volto Rai, oltre che essere condiviso chiaramente anche sui canali social del Ministero. In apertura potrete trovare il video completo dello spot. Amadeus testimonial […]
Come anticipato nelle passate ore, è Amadeus il volto scelto per ricoprire il ruolo di testimonial degli spot contro il Coronavirus realizzati dal Ministero della Salute. E così diventa sempre più volto Rai, oltre che essere condiviso chiaramente anche sui canali social del Ministero. In apertura potrete trovare il video completo dello spot.
Amadeus testimonial dello spot contro il Coronavirus
L’emergenza sanitaria in atto ha imposto un cambiamento radicale dello spot sul Coronavirus fino a pochi giorni fa in rotazione, realizzato con la presenza di Michele Mirabella che tranquillizzava sulle difficoltà di contagio. Adesso che le cose sono cambiate, serviva un altro messaggio ai cittadini e per l’occasione è stato scelto il volto di Amadeus.
La nuova campagna è realizzata dalla Tv di Stato per il Ministero della Salute si basa soprattutto sulla promozione delle regole finora diffuse per evitare o ridurre sempre più il rischio contagio. Quindi, dal lavarsi le mani al non toccarsi bocca e naso, fino a coprirsi con l’incavo del gomito in caso di starnuti, il tutto al coro di “Aiutiamoci l’un l’altro. Insieme ce la facciamo”.
Lo spot è stato lanciato nell’edizione delle 20.00 del Tg1 di ieri, martedì 25 febbraio. Comprensibile la scelta della Rai di puntare su un volto familiare per comunicare le regole base di comportamento in questo momento molto delicato.
Istituzioni nazionali e locali lavorano senza sosta per fronteggiare l’emergenza #coronavirus. La collaborazione dei cittadini è fondamentale per rendere efficaci le misure adottate. Chiama i numeri verdi regionali solo in caso di necessità⤵️#covid19italia #coronavirusitalia pic.twitter.com/na18P2JFnR
— Ministero Salute (@MinisteroSalute) February 25, 2020