logo

Mascherina Coronavirus fai da te: nuovo tutorial di Barbara Palombelli

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-03-12

Dopo il primo tutorial su come fare una mascherina contro il Coronavirus in casa, in maniera economica e semplice, Barbara Palombelli ha proposto si telespettatori di Stasera Italia una variante. Trovare mascherine utili contro il Coronavirus sta diventando sempre più difficili. Ed allora ecco un secondo metodo per poterle realizzare in casa. Coronavirus, la mascherina …

article-post

Dopo il primo tutorial su come fare una mascherina contro il Coronavirus in casa, in maniera economica e semplice, Barbara Palombelli ha proposto si telespettatori di Stasera Italia una variante. Trovare mascherine utili contro il Coronavirus sta diventando sempre più difficili. Ed allora ecco un secondo metodo per poterle realizzare in casa.

Coronavirus, la mascherina fai da te realizzata da Barbara Palombelli

Barbara Palombelli, tutorial mascherina coronavirus

Dopo aver visto come realizzare una mascherina per proteggerci dal contagio da Coronavirus usando della carta forno (Cliccate qui per scoprire come), Barbara Palombelli nella puntata di ieri di Stasera Italia, il programma di Rete 4, ha proposto un nuovo metodo.

Grazie alle sue indicazioni è possibile ovviare alla mancanza di mascherine nelle farmacie e nei negozi, andate letteralmente a ruba. In questo caso, l’occorrente è addirittura inferiore poichè basta solo della semplice carta pellicola comunemente usata in cucina.

Basta quindi scegliere il foulard che preferiamo e, prima di uscire applicare la pellicola nel modo indicato dalla conduttrice. Una volta a casa, basta rimuovere la pellicola e lavarsi accuratamente la mani.

Anche in questa seconda versione, il costo è esiguo e permette nelle brevissime uscite consentite solo nei casi di necessità stabiliti dal decreto contro il Coronavirus di poterci proteggere dal contagio.

Potrebbe interessarti anche