logo

Alessandra Amoroso, da oggi il nuovo album Cinque passi in più. Il suo ritorno ad Amici ed il pensiero a Sanremo

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2011-12-05

Con Cinque passi in più, primo album live della giovane e talentuosa cantante salentina venuta alla ribalta grazie al talent show Amici, Alessandra Amoroso, trionfatrice dell’edizione 2009 del programma ideato e condotto da Maria De Filippi, torna nei negozi di dischi a partire da oggi, 5 dicembre 2011. Ieri, alla vigilia dell’uscita del nuovo disco, …

article-post

Con Cinque passi in più, primo album live della giovane e talentuosa cantante salentina venuta alla ribalta grazie al talent show Amici, Alessandra Amoroso, trionfatrice dell’edizione 2009 del programma ideato e condotto da Maria De Filippi, torna nei negozi di dischi a partire da oggi, 5 dicembre 2011. Ieri, alla vigilia dell’uscita del nuovo disco, che conterrà cinque brani inediti, ha fatto sognare i numerosissimi fans (oltre diecimila) accorsi in Piazza di Spagna, nella Capitale, dove si è esibita in alcuni brani rigorosamente dal vivo.

Un successo dopo l’altro, dunque, per la Amoroso che continua a regalarci emozioni con la sua musica e, a tal proposito, nel corso di una recente intervista all’ANSA ha persino rivelato di sognare di realizzare un duetto con Mina. Relativamente alla sua partecipazione al Festival di Sanremo, vociferata in questi ulti giorni, la giovane artista ha rivelato:

In questi anni è sempre successo qualcosa di nuovo, o il tour o come adesso la presentazione del disco. Ma in un futuro, Sanremo ci sta. E’ un palco importante. All’Ariston sono stata con Valerio (Scanu, ndB), mio compagno di viaggio. Ora come ora c’è tanto da fare. Non abbiamo avuto occasione di parlarne.

Se Sanremo, dunque, resta per la Amoroso qualcosa da ridiscuterne in futuro, Amici, continua a non appartenere solo al passato. Presto, infatti, esattamente come successo per Marco Carta, anche Alessandra farà il suo ritorno alle origini, e non solo nei panni di ospite (come accaduto nella puntata del 26 novembre scorso), ma come protagonista dell’inedita gara tra i “big” che la padrona di casa, Maria De Filippi, ha pensato di aggiungere a quella tradizionale dei nuovi talenti. In merito, Alessandra ha affermato all’Adnkronos:

Io sono contenta perché vado a casa mia. Io da Maria mi sento così, a casa. E poi mi fa piacere ritrovare i compagni d’avventura di vari anni della scuola. Quindi posso solo dire di essere contenta. La gara? La prendo sportivamente. L’importante è partecipare con impegno.

Potrebbe interessarti anche