logo

Ad X Factor 6, Arisa scatenata contro Elio e Simona Ventura dopo l’uscita dei Frères Chaos. Poi il mea culpa su Facebook – VIDEO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-11-23

L’eliminazione dei Frères Chaos, non è stata del tutto indolore, almeno per il giudice Arisa, che non sembra aver mandato giù in modo positivo l’uscita di scena dell’ultimo suo gruppo ancora in gara. Ma vediamo nello specifico quello che è successo nel corso della puntata di ieri, la sesta, di X Factor, il talent musicale …

article-post

L’eliminazione dei Frères Chaos, non è stata del tutto indolore, almeno per il giudice Arisa, che non sembra aver mandato giù in modo positivo l’uscita di scena dell’ultimo suo gruppo ancora in gara. Ma vediamo nello specifico quello che è successo nel corso della puntata di ieri, la sesta, di X Factor, il talent musicale in onda su Sky Uno HD e che ha visto all’ultimo scontro decisivo, da una parte il pupillo di Simona Ventura, Davide, e dall’altra i due fratelli, Fabio e Manuela Rinaldi.

Dopo le loro ultime esibizioni, la parola è passata ai quattro giudici della trasmissione, che si sono così divisi in due gruppi: da una parte, Arisa e Morgan, che hanno votato in favore dei Frères Chaos, eliminando così Davide (decisione più che scontata per Arisa ma anche per Morgan che ha sempre sottolineato di sentirsi attratto dal modo di fare musica dei due fratelli), e dall’altra Simona Ventura ed Elio, che hanno ovviamente decretato in favore di Davide (Elio, in particolare, ha rivelato anche nel corso della puntata di non amare il genere proposto dai fratelli Rinaldi). La parola, a questo punto, stata data nuovamente al pubblico da casa con l’attivazione del TILT con il quale si è decisa l’uscita di scena dei Frères Chaos.

Compresa la sconfitta, Arisa ha quindi fatto esplodere la sua delusione in un pianto, ma il culmine è poi avvenuto nell’Extra Factor, attaccando prima Elio, che nel corso della puntata aveva più volte ricordato la bravura delle sue due pupille, Yendry e Nice, eliminate nel corso della passata puntata – “Ma cosa pensi, che gliela do a Morgan per fargli dire che gli piacciono i Frères Chaos?” -, per poi passare a Simona Ventura, accusandola di falsità e protestando contro un televoto, a sua detta poco limpido.

Dopo aver sottolineato la tranquillità con cui i concorrenti della Ventura accedono alla fase decisiva del TILT (giustificata da Simona come semplice umiltà), Arisa ha poi inveito: “I voti tornavano indietro, c’è gente che può testimoniarlo!”.

Ma la cantante e giudice di X Factor non è stata certamente l’unica a scatenarsi al termine della puntata; Fabio dei Fréres Chaos, ha infatti accusato Paola Folli, vocal coach della Ventura, di lasciare in giro bigliettini con su scritto ciò che poi Simona avrebbe dovuto dire in puntata al fine di ostacolare gli altri concorrenti.

Di ritorno dalla pubblicità, Arisa si è poi scusata, scuse ribadite successivamente anche sul suo profilo Facebook dove ha scritto:

Chiedo scusa per i modi cruenti che ho, fanno parte del mio carattere e non me ne vergogno, ma questa sera ho esagerato. Mia madre dice sempre che il pensiero deve fare da filtro tra il cuore e la lingua e io non lo so fare. Contare fino a 10 prima di parlare, è questo che dovrei fare per imparare a dire la cosa giusta al momento giusto, ma io non voglio dire cose per compiacere qualcuno e neanche per ferire. Sono una fan della verità, solo che dovrei calcolare sempre che ciò che è vero per me non corrisponde alla verità per gli altri o comunque alla verità assoluta e faccio solo grandi casini per me stessa in primis. Non so giocare, sono sempre io, a casa, sul palco, ovunque.. Chiedo scusa a Simona, a SKY, a tutte le persone che lavorano sodo a questo programma, cercherò con impegno di stemperare i miei umori bollenti. Ciao.

Potrebbe interessarti anche