logo

“A un passo dalla verità”, puntata speciale di Servizio Pubblico, stasera su Cielo

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2012-03-19

Andrà in onda nella prima serata odierna, a partire dalle ore 21:00 su Cielo (DTT, canale 26), una puntata speciale in esclusiva di Servizio Pubblico, il programma di Michele Santoro, dal titolo “A un passo dalla verità”. Al centro dell’appuntamento di questa sera, tre interviste inedite sulla mafia che cambia. Attraverso una serie di documenti …

article-post

Andrà in onda nella prima serata odierna, a partire dalle ore 21:00 su Cielo (DTT, canale 26), una puntata speciale in esclusiva di Servizio Pubblico, il programma di Michele Santoro, dal titolo “A un passo dalla verità”. Al centro dell’appuntamento di questa sera, tre interviste inedite sulla mafia che cambia.

Attraverso una serie di documenti video esclusivi, scovati tra i numerosissimi atti giudiziari delle inchieste sulla strage di via D’Amelio e sulla trattativa, si cercherà così di rispondere a tutta una serie di interrogativi ancora vivi, ruotanti attorno all’uccisione di Paolo Borsellino, cercando di comprendere quali segreti nascondono ancora i protagonisti di quella tragica stagione di stragi, a distanza di venti anni. Secondo i processi, ci sarebbero state delle trattative tra Stato e Mafia, accompagnate da scandalosi depistaggi, ma la verità su quanto realmente accaduto appare ancora lontana.

Nel corso dell’appuntamento di questa sera, assisteremo anche a tre interviste esclusive: la versione integrale dell’intervista di Dina Lauricella ad Angelo Provenzano, il figlio del Capo dei Capi, che già tante polemiche ha suscitato; l’intervista inedita di Sandro Ruotolo al collaboratore di giustizia Angelo Siino, conosciuto anche come “il ministro ai lavori pubblici di Cosa nostra”, che, per primo, a sorpresa, parlò della trattativa prima ancora che se ne ipotizzasse l’esistenza, e quella al collaboratore di giustizia Francesco Di Carlo, che più volte nelle sue dichiarazioni ha parlato degli interessi della mafia a Milano e di Marcello Dell’Utri.

Potrebbe interessarti anche