logo

Servizio Pubblico sfida Virus: anticipazioni e ospiti stasera 16 ottobre

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2014-10-16

Per gli appassionati dei talk politici, questa sera ci sarà molta carne al fuoco in seguito alla messa in onda di Virus – Il contagio delle idee, in onda nel prime time di RaiDue e Servizio Pubblico, atteso nella prima serata di La7. Se da una parte Nicola Porro ed i suoi ospiti dibatteranno di …

article-post

Per gli appassionati dei talk politici, questa sera ci sarà molta carne al fuoco in seguito alla messa in onda di Virus – Il contagio delle idee, in onda nel prime time di RaiDue e Servizio Pubblico, atteso nella prima serata di La7. Se da una parte Nicola Porro ed i suoi ospiti dibatteranno di tasse, Michele Santoro parlerà della situazione difficile in Liguria dopo la tragica alluvione, con un occhio di riguardo al Movimento 5 Stelle e Beppe Grillo in particolare. Ma vediamo nel dettaglio quali saranno le anticipazioni di oggi 16 ottobre e gli ospiti che animeranno le due trasmissioni di approfondimento politico.

Virus anticipazioni puntata 16 ottobre ed ospiti – Nel corso della nuova puntata di Virus – Il contagio delle idee, Nicola Porro porrà l’accento su alcuni interrogativi attuali molto caldi: più tasse o meno tasse? Quali sono i nodi della legge di stabilità e le promesse di crescita e di riduzione della pressione fiscale del governo Renzi? Chi guadagna e chi perde? In occasione della scadenza della prima rata della Tasi, la nuova tassa sulla casa, Porro affronterà questo tema in compagnia dei suoi ospiti tra cui il giornalista economico Oscar Giannino e il deputato di SEL Giorgio Airaudo.

Non mancherà il consueto appuntamento con il fact checking e la social room con Greta Mauro che precederanno la rubrica di Vittorio Sgarbi e che vedrà protagonisti i capolavori di Francis Bacon e Antonello da Messina. A chiudere la nuova puntata di Virus, l’intervista finale con Iginio Straffi il “papà delle Winx” e fondatore della Rainbow.

Servizio Pubblico anticipazioni puntata 16 ottobre ed ospitiMichele Santoro, in occasione del nuovo appuntamento si pone come obiettivo la sfida contro Virus con una nuova puntata dal titolo Tutta colpa di Grillo?. La diretta partirà in contemporanea alle ore 21:10. Anche stasera Santoro si porrà una serie di interrogativi partendo proprio dalla tragica alluvione che ha colpito Genova: il clamore mediatico delle contestazioni a Grillo ha cancellato le responsabilità della politica sui danni provocati dall’alluvione oppure anche Grillo è ormai percepito come un elemento del sistema?

Tra gli ospiti della nuova puntata di Servizio Pubblico di oggi 16 ottobre, lo scrittore Mauro Corona, Paolo Villaggio, il governatore della Toscana Enrico Rossi e l’editorialista de La Stampa Elisabetta Gualmini. Completeranno l’appuntamento con la loro presenza anche Marco Travaglio, Vauro e Gianni Dragoni.

Potrebbe interessarti anche