logo

Zelig, l’ultima volta di Giovanni Vernia nei panni di Fabrizio Corona: “Presidente Napolitano fammi la grazia” – VIDEO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-02-05

Ieri sera, come annunciato all’interno di questo articolo, è andata in onda per l’ultima volta (almeno per il momento), la breve ma fortunata parodia di Giovanni Vernia nei panni di Fabrizio Corona, nell’ambito della trasmissione comica di Canale 5, Zelig,  in onda nella prima serata del lunedì. Come dichiarato nel corso di una sua recente …

article-post

Ieri sera, come annunciato all’interno di questo articolo, è andata in onda per l’ultima volta (almeno per il momento), la breve ma fortunata parodia di Giovanni Vernia nei panni di Fabrizio Corona, nell’ambito della trasmissione comica di Canale 5, Zelig,  in onda nella prima serata del lunedì. Come dichiarato nel corso di una sua recente intervista, infatti, Vernia ha deciso di abbandonare per il momento il personaggio interpretato nelle due precedenti settimane, spiegandone le ragioni, e preparandosi a portare sul palco della trasmissione Mediaset una nuova parodia che, siamo certi, incontrerà l’approvazione del pubblico.

Ma torniamo alla puntata di ieri ed al momento che ha visto ancora una volta l’ingresso sul palco di Zelig di Fabrizio Corona, interpretato dal bravo comico, ex Jonny Groove, invitato dal Mago Forest e giunto, anche questa volta, accompagnato da due poliziotti. Ancora una volta, look azzeccatissimo con pantaloni da tuta e maglia con tanto di scritta-slogan: “A testa alta”. Ha quindi esordito: “Oggi Fabrizio Corona è cambiato, ed è venuto qui a gridare al mondo che con questa condanna i suoi diritti sono stati calpestati, e quindi oggi Fabrizio Corona per la legge, volente o volante è ancora un capro respiratorio”.

L’argomento centrale della nuova parodia, ruota anche questa volta attorno alla condanna a sette anni (e più) a carico di Corona per estorsione. Poi, ancora un appello allo Stato: “Stato, tu pensi che Fabrizio sia un delinquente? OK! Allora sai cosa fa Fabrizio? Adesso Fabrizio si comporta come si comportano tutti i migliori delinquenti che si rispettano: mi candido alle elezioni politiche!”.

Poi, l’intervento di un poliziotto intenzionato ad arrestarlo, nonostante Corona sia stato già arrestato dieci giorni fa in Portogallo: il poliziotto in questione, lo attendeva ancora fuori dalla palestra. Ed ecco in scena l’ennesima parodia sulle forze dell’ordine italiane.

Infine, l’appello al presidente della Repubblica, sulla musica di C’è Posta per te (come fatto la passata settimana con Belen Rodriguez): “Presidente Napolitano, in questo momento difficile Fabrizio ha bisogno di te. Dai, fammi sta grazia dai! Dai presidente, l’hai data anche a quello che assomiglia a Galliani… a Sallusti! Dai Napolitano, non lo faccio più ho sbagliato lo so. Sette anni son tanti. Io sette anni nello stesso posto non ci resisto. Napolitano, Fabrizio è stato condannato da un magistrato juventino solo perchè Fabrizio è interista, quindi se mi fai la grazia quando esco sai cosa faccio? Tiro fuori un fascicolo sul calcioscommesse segreto e sai a chi lo facciamo vincere lo scudetto quest’anno? Lo facciamo vincere al Napoli del mio Presidente ‘Napoletano’!”.

CLICCA QUI per vedere il VIDEO dalla puntata di ieri di Zelig.

Potrebbe interessarti anche