logo

Zelig, Giovanni Vernia abbandona Fabrizio Corona e sarà Marco Mengoni: il sorprendente duetto tra i due – FOTO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-03-24

Dopo aver appassionato i telespettatori con le sue imitazioni del controverso personaggio del momento, Fabrizio Corona, nel corso della trasmissione comica di Canale 5, Zelig, il comico Giovanni Vernia sta per presentarci una novità assoluta con la quale andrà a chiudere la fortunata stagione della trasmissione comica, condotta quest’anno dalla coppia di siciliani, Teresa Mannino …

article-post

Dopo aver appassionato i telespettatori con le sue imitazioni del controverso personaggio del momento, Fabrizio Corona, nel corso della trasmissione comica di Canale 5, Zelig, il comico Giovanni Vernia sta per presentarci una novità assoluta con la quale andrà a chiudere la fortunata stagione della trasmissione comica, condotta quest’anno dalla coppia di siciliani, Teresa Mannino e Mago Forest. Ad anticiparcelo, è stato lo stesso Vernia nel corso della sua ospitata di ieri alla trasmissione di RaiTre, Tv Talk. Il comico genovese, finora ci ha appassionato con le avventure dell’ex re dei paparazzi direttamente dalla sua cella, compresi i vari incontri con il Papa emerito Ratzinger e, di recente, con il leader del Movimento 5 Stelle, Beppe Grillo. Ora, è invece pronto a voltare pagina e a salire sul palco negli inediti panni di Marco Mengoni, il vincitore della 63esima edizione del Festival di Sanremo.

Dopo aver raccontato della nascita del personaggio di Corona e delle difficoltà incontrate nel confezionarlo in modo adeguato al fine di farlo diventare simpatico anche a coloro che invece nutrono un certo distacco dal vero Corona, Vernia ha poi raccontato: “La prima puntata è andata in onda e tutto è andato tranquillo. Mi squilla il telefono mentre registravo la seconda puntata ed era Fabrizio Corona. Mi fa ‘Sei un grande ca**o, mi hai fatto ridere di brutto’. Il giorno dopo aveva l’udienza e lui mi disse ‘Se mi mettono dentro tu continua’. Poi quando l’hanno messo per davvero ho sospeso, mi son fermato per un po’ ma ho visto che lui era sempre il Fabrizio Corona combattivo e mi è venuta l’idea di fare il collegamento dalla cella”.

Adesso, però, come ha confermato a Tv Talk, è finita l’era Corona per lasciare spazio, nel corso dell’ultima puntata “a una cosa ancora nuova. Farò Marco Mengoni. Con lui che canta con me in scena”. Le immagini del comico e del giovane artista sono già trapelate in rete (le potete vedere a fine articolo) e già solo a guardarle hanno sottolineato la grande bravura di Vernia, truccato e vestito esattamente come Mengoni. La puntata del duetto, andrà in onda su Canale 5 il prossimo 1 aprile, chiudendo così nel migliore dei modi la trasmissione.

Potrebbe interessarti anche