logo

X Factor, Nathalie: “Ho molte canzoni pronte”; Elio e Morgan nella quinta edizione

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2010-11-24

Ieri sera si è conclusa la quarta edizione di X Factor. A grande sorpresa, i pronostici che davano per vincitore (ormai da tempo) il salentino Davide si sono ribaltati e Nathalie si è guadagnata il meritatissimo primo posto. Classe, stile, sensualità, delicatezza, grinta, queste alcune delle caratteristiche predominanti della cantautrice romana che, In punta di …

article-post

Ieri sera si è conclusa la quarta edizione di X Factor. A grande sorpresa, i pronostici che davano per vincitore (ormai da tempo) il salentino Davide si sono ribaltati e Nathalie si è guadagnata il meritatissimo primo posto. Classe, stile, sensualità, delicatezza, grinta, queste alcune delle caratteristiche predominanti della cantautrice romana che, In punta di piedi si è fatta strada meritandosi la vittoria. Nathalie ha inoltre vinto il Premio della Critica della Sala Stampa di X Factor, composta da giornalisti musicali, personaggi TV, deejay e speaker radiofonici delle più importanti radio italiane.

La ragazza ha davvero tutte le carte in regola per diventare una vera star, grinta e determinazione sicuramente non le mancano, il tutto misto ad un dolcezza davvero fuori dal comune e una timidezza poetica.

Durante la conferenza stampa di ieri sera inoltre, Francesco Facchinetti ha confermato che le trattative per una quinta edizione procedono e, quasi sicuramente vedremo il ritorno di Morgan mentre Elio è già stato confermato.

Facchinetti ha inoltre dispensato parole positive per la prima classificata, e anche il suo caposquadra è estremamente soddisfatto, affermando a riguardo:

La vittoria di una cantautrice di qualità mostra che, per una volta, non si premia solo un cantante bravo, ma qualcuno che vuole inventare.

Invece Nathalie, ha affermato che la sua vera vittoria è stata portare sul palco di X Factor una canzone scritta interamente da lei, ed ha aggiunto:

Quello che mi interessa non è solo cantare, ma anche scrivere quello che sento, mostrare me stessa sul palco al 100% e non al 50. Ho molte canzoni pronte e sono tanti anni che porto nei locali la mia musica. Mi sono fatta un bagaglio di esperienze e quindi ho le idee chiare su quello che voglio.

Potrebbe interessarti anche