logo

X Factor, Morgan: “Non si possono usare i casi umani per fare ascolti”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2010-11-25

L’anno scorso è diventato quasi un caso “mediatico”, aveva rilasciato un’intervista in buona fede senza pensare alle conseguenze. Così, Marco Castoldi in arte Morgan, dopo aver affermato di fare uso di droga per “curare” la depressione è stato messo al rogo. Da quel giorno, la fine. Morgan via da X Factor e da Sanremo. Tutti …

article-post

L’anno scorso è diventato quasi un caso “mediatico”, aveva rilasciato un’intervista in buona fede senza pensare alle conseguenze. Così, Marco Castoldi in arte Morgan, dopo aver affermato di fare uso di droga per “curare” la depressione è stato messo al rogo. Da quel giorno, la fine. Morgan via da X Factor e da Sanremo. Tutti a puntare il dito contro, tutti a fare la morale. Ricordate la Clerici durante il Festival di Sanremo? “Morgan spero che tu e tutti quelli come te si possano ritrovare!”.

Intanto, durante la semifinale di quest’ultima edizione di X Factor, l’affascinante cantautore, sale sul palco, canta La sera (il pezzo che doveva cantare nell’ultima edizione di Sanremo) e fa il boom di ascolti, il massimo di quest’ultima edizione.
Parlando di ascolti tra l’altro, la finale di X Factor 4, è stata la peggiore di tutti i tempi.

Per quanto riguarda la sua presenza nella prossima edizione (la numero five!), Morgan ha affermato:

Se la Rai e Magnolia mi vogliono sanno dove trovarmi.

E se volessimo delineare il momento peggiore e il momento migliore di quest’ultima edizione del talent? Niente paura, ci pensa il pirata Morgan:

Il momento migliore è stata la mia esibizione. Il peggiore? Trovo pazzesco l’uso dell’handicap al posto del talento. Non si possono usare i casi umani per fare ascolti. Quello di Stefano è stato un uso improprio di un deficit fisico per il quale quel ragazzo è stato messo nel mirino. Quando mi si dice che si vuole fare la televisione “aperta”, quella che dà a tutti la possibilità di esprimersi, mi viene da ridere. Lo dico e lo sottolineo: c’è stata una scivolata autorale incredibile, uno spettacolo pietoso.

Tirando le somme e facendo un breve riassunto quindi, Elio e Mara Maionchi sono stati riconfermati, mentre hanno richiamato Morgan. Facciamo “ciao ciao” con la manina ad Enrico Ruggeri ed Anna Tatangelo che hanno davvero sprecato un’occasione d’oro.

Potrebbe interessarti anche