logo

X Factor: in forse la quinta edizione? Per Liofredi non si farà

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2011-01-16

X Factor sì X Factor no. Sul web e non solo sono svariate le voci che girano intorno alla possibile (o meno) quinta edizione del talent show di casa Magnolia. Il direttore di RaiDue, Massimo Liofredi ha comunicato che il programma non si rifarà, mentre la direzione generale di viale Mazzini ha comunicato che al …

article-post

X Factor sì X Factor no. Sul web e non solo sono svariate le voci che girano intorno alla possibile (o meno) quinta edizione del talent show di casa Magnolia.
Il direttore di RaiDue, Massimo Liofredi ha comunicato che il programma non si rifarà, mentre la direzione generale di viale Mazzini ha comunicato che al momento ancora non si è presa nessuna decisione e quindi, le sorti del programma sono pressoché incerte, almeno stando alle fonti e alle dichiarazioni ufficiali.

Ma Francesco Facchinetti non aveva dichiarato il contrario? Il conduttore aveva tra l’altro affermato che:

Morgan e Elio saranno i giudici della quinta edizione di X Factor, le trattative con la Rai procedono.

E allora? Intanto Mara Maionchi per assicurarsi sempre un posto in prima fila è passata dalla concorrenza e facendo ufficialmente parte del serale di Amici e a quanto pare non solo… (cliccate qui per saperne decisamente di più).

Intanto su sito di Repubblica apprendiamo tramite Liofredi che:

Il problema principale è stato una contro programmazione estremamente forte. Il prodotto era godibile e il marchio forte, però l’azienda deve confrontarsi con dei tagli di budget enormi. Come direttore di rete devo rivisitare le possibilità e le opportunità del budget di RaiDue cercando soluzioni diverse. Con spazi economici differenti, possiamo trovare formati che ci diano la stessa soddisfazione. Potrei metterci mano io stesso.

Al momento quindi, le sorti di X Factor 5 sembrano “congelate” in quanto, i direttori di rete dovranno presentare alla direzione generale della Rai le loro proposte.

A questo punto non ci resta che attendere le eventuali decisioni, restate con noi!

Potrebbe interessarti anche